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gpl e sonda nella marmitta
- simone joker T3
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Il mio installatore di fiducia mi ha proposto un impianto con una sorta di sondino nel tubo di scappamento che dovrebbe servere a riscaldare il gas, dato che il mio mezzo è raffreddato ad aria.
La cosa capita a fagiuolo penso io, dato che mi sono appena comprato una splendida nuova marmitta che va a sostituire la prima e "original" che si è dissaldata da sola.
Ma poi mi viene in mente di aver letto da qualche parte che con questo sondino nella marmitta potrei avere dei problemi in sede di collaudo, qualcuno ha delle informazioni più precise o metodi alternativi al "sondino" di installazione dell'impianto su aircooled?
Grazie e....siamo quasi a 1000!!!!
Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981
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- WESTY 77
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Ti consiglio di informarti sugli impianti della LANDI,la quale ha omologato impianti propio per i mezzi air cooled.
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- capramagra
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il sondino funziona bene e scalda tanto e ciò è buono per il GAs, so che recentemente non li facevano più perchè boh, pericolosi forse?
Non so, comunque quando li montavamo andavano benissimo,
per la motorizzazione in Italia meno dici e meglio è, bisogna solo cercare di passare lisci il collaudo e via, se non è troppo in vista alcuni tecnici della motorizzazione non sanno niente e non ci guardano,
sull'air cooled è importante trovare il modo di scaldare bene il gas se no d'inverno e ad alte velocità ghiaccia ed è un casino,
ciao
Davide
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- simone joker T3
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capramagra ha scritto: io ho lavorato come installatore gpl,
il sondino funziona bene e scalda tanto e ciò è buono per il GAs, so che recentemente non li facevano più perchè boh, pericolosi forse?
Non so, comunque quando li montavamo andavano benissimo,
per la motorizzazione in Italia meno dici e meglio è, bisogna solo cercare di passare lisci il collaudo e via, se non è troppo in vista alcuni tecnici della motorizzazione non sanno niente e non ci guardano,
sull'air cooled è importante trovare il modo di scaldare bene il gas se no d'inverno e ad alte velocità ghiaccia ed è un casino,
ciao
Davide
si alla fine opto per il sondino, anche perchè l'alternativa proposta era quella della pompa d'acqua, ma il prezzo dell'impianto sarebbe lievitato considerevolmente.
Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981
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- wolfy
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- simone joker T3
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wolfy ha scritto: io ho il sondino... ma d'inverno devi fermarti a benzina altrimenti quando riparti a motore freddo sono caxxi....parte, funziona per un pò e poi si ghiaccia e poi devi aspettare un bel pò prima di ripartire...
quindi d'inverno scaldandolo un po' a benzina poi si può utilizzare il gpl? Oppure bisogna intervallare benzina/gpl per evitare che si ghiacci?
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- simone joker T3
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- wolfy
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simone joker T3 ha scritto:
wolfy ha scritto: io ho il sondino... ma d'inverno devi fermarti a benzina altrimenti quando riparti a motore freddo sono caxxi....parte, funziona per un pò e poi si ghiaccia e poi devi aspettare un bel pò prima di ripartire...
quindi d'inverno scaldandolo un po' a benzina poi si può utilizzare il gpl? Oppure bisogna intervallare benzina/gpl per evitare che si ghiacci?
no, non intervalli benz-GPL.. semplicemente fai partire a benzina fino a quando la marmitta non si scalda e poi passi al GPL....
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