Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Voltometro

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16/02/2010 21:13 #37919 da K .
Risposta da K . al topic Voltometro

Jimmy ha scritto:

KgB ha scritto: Ok mi interesserebbe sapere come si può montare il manometro per l'olio e la temperatura sempre olio... e in pimis il costo di questi ''gingilli''
ho provato a vedere su interdet ma ho trovato solo le ''tamarrate'' da decine di euro... certo se trovassi quelli della vdo.....


oltre agli strumenti vanno acquistati pure i bulbi.
Pressione: bulbo unito con una T al sensore olio (vicino al filtro olio).
Temperatura: sensore sul tappo di scarico olio; oppure, come ho fatto io, filettare la coppa (c'è un punto predisposto, dove l'alluminio è più spesso).
I costi sono altini per gli strumenti VDO e quasi ridicoli per quelli cinesi.
La qualità costa.


Ok intanto grazie, ma dove gli trovi gli stumenti della vdo? da un ricambista, devo farmeli procurare la un meccanico o vado a smontarli da qualche rottamaio?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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17/02/2010 09:26 #37931 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Voltometro

Jimmy ha scritto:

Don_Durito ha scritto: se senti il motore che gira, ma il contagiri non si muove vuol dire: o che hai perso la cinghia, o che questa slitta (ma in genere qui senti pure un fischio) oppure che le spazzole sono andate....in altre parole l'alternatore non butta fuori corrente

E se vedi la spia rossa dell'olio che lampeggia vuol dire che hai perduto il tappo di scarico o che stai per fondere.....
Se poi sei senza olio ma la lampadina rossa è spenta vuol dire che....è fulminata la lampadina (o si è staccato il filo).....

eh va beh, mo non esageriamo :roftl:
comunque la spia lampeggia anche quando hai l'olio al minimo e prendi una rotonda come se fosse la parabolica di monza....
Se la lampadina è fulminata, te ne accorgi prima credo....perchè quando giri la chiave,prima della messa in moto, lei non si accende.

su dai, il mio era solo un suggerimento che mi ha evitato di cambiare batteria come mi aveva suggerito un elettrauto (che ovviamente sapeva che per le spazzole non poteva chiedermi più di 15-20 euro....quindi cercava di rifilarmi anche la batteria).
Mi sembra ovvio se c'è il voltmetro è meglio, ma vedo più utile il manometro dell'olio per esempio...


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


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17/02/2010 10:24 #37934 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Voltometro
Ho volutamente esagerato.
La domanda di KgB era:
"Quanto può essere utile installare il voltmetro??? o è forse più importante qualche altro dato??? "
La mia risposta è come quella di Don_Durito: metti il manometro dell'olio, senza alcun dubbio.
Il volmetro è utile, ma non indispensabile.

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17/02/2010 12:14 #37937 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Voltometro
anch'io sono daccordo...meglio avere sott'occhio l'olio....

Vw t3 syncro 14"
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