- Ringraziamenti ricevuti 2
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Installazione contagiri supplementare benzina
- il_teo
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
03/02/2010 10:14 #37129
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Installazione contagiri supplementare benzina è stato creato da il_teo
Buondì Forum!
Ho installato sopra il cruscotto un porta strumenti supplementari con la temperatura dell'olio (presa direttamente con l'apposito sensore dal tappo della coppa dell'olio) e la pressione olio (presa, con una modifica, dallo stessa posizione del bulbo originale VW). Posterò foto in modo da rendere utile a tutti questa operazione.
Ho già tirato i cavi poi per installare il contagiri, non ho capito però dove va preso il segnale e se serve un sensore / strumento o se si deve connettere direttamente da qualche parte.
Avevo sentito (forse ame.deox) parlare di bobina... ma più di preciso?
Ricordo che stiamo parlando del mio funghetto, quindi 2100 MV benzina Syncro!
Grazie a tutti!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Ho installato sopra il cruscotto un porta strumenti supplementari con la temperatura dell'olio (presa direttamente con l'apposito sensore dal tappo della coppa dell'olio) e la pressione olio (presa, con una modifica, dallo stessa posizione del bulbo originale VW). Posterò foto in modo da rendere utile a tutti questa operazione.
Ho già tirato i cavi poi per installare il contagiri, non ho capito però dove va preso il segnale e se serve un sensore / strumento o se si deve connettere direttamente da qualche parte.
Avevo sentito (forse ame.deox) parlare di bobina... ma più di preciso?
Ricordo che stiamo parlando del mio funghetto, quindi 2100 MV benzina Syncro!
Grazie a tutti!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Teo
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Spartacus
- Anziano Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
03/02/2010 10:30 #37133
da Spartacus
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Risposta da Spartacus al topic Installazione contagiri supplementare benzina
ciao, se hai un benzina non dovrebbe essere troppo problematico. Esistono contagiri universali che funzionano a "induzione" e captano il segnale tramite un semplice morsetto a coccodrillo sul cavo candela. Il vantaggio è che il collegamento è semplicissimo e non invasivo e permette di montare e smontare lo strumento in pochi secondi.
Ne ho messo uno sul mio scooterone della gpt www.gptengineering.it/gpt_engineering/Rpm.html . Dovrebbero essercene in commercio anche modelli per le auto
Ne ho messo uno sul mio scooterone della gpt www.gptengineering.it/gpt_engineering/Rpm.html . Dovrebbero essercene in commercio anche modelli per le auto
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
- il_teo
- Elit Utente
Less
Di più
03/02/2010 11:02 #37137
da il_teo
Teo
Risposta da il_teo al topic Installazione contagiri supplementare benzina
Il contagiri già ce l'ho. Cioè devo ordinarlo ma lo voglio comprare della stessa serie degli strumenti per l'olio. é un marchio che si chiama R.IT ma non ho trovato nulla in rete. Volevo solo capire dove va collegato il morsetto...dici sul cavo candela?
Teo
- safex
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
03/02/2010 12:32 #37141
da safex
Risposta da safex al topic Installazione contagiri supplementare benzina
il generatore/alternatore dovrebbe avere un attacco W, che da il segnale per il contagiri.
- il_teo
- Elit Utente
Less
Di più
03/02/2010 17:16 #37162
da il_teo
perdona l'ignoranza ma un attacco W cos'è?
Avevo sentito amedeox parlare di bobina, è uguale?
Teo
Risposta da il_teo al topic Installazione contagiri supplementare benzina
safex ha scritto: il generatore/alternatore dovrebbe avere un attacco W, che da il segnale per il contagiri.
perdona l'ignoranza ma un attacco W cos'è?
Avevo sentito amedeox parlare di bobina, è uguale?
Teo
Tempo creazione pagina: 0.387 secondi