Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

contachilometri rotto

• loris
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
02/02/2010 22:48 #37113 da loris
contachilometri rotto è stato creato da loris
il contakilometri non gira piu, probabilmente il cavo rotto.
Dove posso trovarne uno??
La sostituzione eventualmente è semplice o è necessario un meccanico??
qualcuno ha esperienza in materia?

LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981

ALTE EMOZIONI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2010 09:41 #37123 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic contachilometri rotto
Mi sembrava di averlo intravisto mentre cercavo alcuni pezzi, ho controllato e lo trovi qui: www.westfalia.it/ricambi.htm ciao

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
03/02/2010 10:04 #37127 da Dolly
Risposta da Dolly al topic contachilometri rotto
La sostituzione del cavo è semplice (Jamie l'ha fatto almeno 3 volte) è solo un po' rompiballe... L'importante è vedere bene dove passa il cavo, così non sbagli a rimetterlo. Noi abbiamo anche notato che per qualche ragione quelli non originali sono leggermente più corti, quindi vanno in tensione e tendono a rompersi facilmente... Comunque se vuoi un assistenza faccelo sapere ed io chiedo istruzioni dettagliate al capo-cambia-cavi... :asd:

• loris
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
03/02/2010 18:48 #37170 da loris
Risposta da loris al topic contachilometri rotto
ti prego chiedi al capo se mi puo dare qualche consiglio prima di fare danni.
Si trovano quelli originali (lunghi), preferisco spendere qualcosina in piu ma sostituirlo una volta sola

LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981

ALTE EMOZIONI

Di più
05/02/2010 13:05 #37258 da Dolly
Risposta da Dolly al topic contachilometri rotto
Loris, non mi sono dimenticata, solo devo chiedere al capo-montatore-di-cavetti due minuti del suo tempo (leggi: "lo devo legare alla sedia") :sisi: per farmi spiegare per filo e per segno. Comunque ti posso anticipare che si comincia dalla palpebra sul cruscotto (la devi togliere) e si finisce, bestemmiando, con la ruota anteriore sinistra sul crick. :asd:

Di più
05/02/2010 19:28 #37279 da K .
Risposta da K . al topic contachilometri rotto

Dolly ha scritto: e si finisce, bestemmiando, con la ruota anteriore sinistra sul crick. :asd:

Verisssimissimo... ma anche voi avete il pezzettino di cavo che esce dalla boccolettaq in plastica della ruota???

non ricordo se prima era così ma quado sono andato a farlo mettere a posto ho notato il cavetto... è normale?

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Tempo creazione pagina: 0.378 secondi