- Messaggi: 87
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
non tiene il minimo
- loris
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
Less
Di più
01/02/2010 15:51 #36964
da loris
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
ALTE EMOZIONI
non tiene il minimo è stato creato da loris
ciao a tutti, ancora un volta ho bisogno dell' aiuto della "comunità ":
a motore freddo la rana non tiene il minimo, pensavo fosse un problema di regolazione del carburatore, ma mi sono accorto che a fari spenti il motore resta su di giri il giusto e come accendo i fari il numero di giri crolla fino allo spegnimento trovandomi ad ogni incrocio o semaforo a doverlo riaccendere in continuo. Premetto che la batteria è nuova e da 50 A.
Che sia un problema di batteria con poco amperaggio o probabili dispersioni di corrente???
Potete aiutarmi??
Grazie e buona giornata a tutti.
a motore freddo la rana non tiene il minimo, pensavo fosse un problema di regolazione del carburatore, ma mi sono accorto che a fari spenti il motore resta su di giri il giusto e come accendo i fari il numero di giri crolla fino allo spegnimento trovandomi ad ogni incrocio o semaforo a doverlo riaccendere in continuo. Premetto che la batteria è nuova e da 50 A.
Che sia un problema di batteria con poco amperaggio o probabili dispersioni di corrente???
Potete aiutarmi??
Grazie e buona giornata a tutti.
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
ALTE EMOZIONI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
Less
Di più
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
01/02/2010 16:13 #36966
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic non tiene il minimo
Sul motore CT dovrebbe essere presente una centralina che serve proprio ad aumentare i giri del motore quando si richiede più corrente a freddo, e va ad agire sull'anticipo.
Tuttavia questa centralina non funzionava poi benissimo, e creava altri tipi di problemini, quindi spesso veniva eliminata.
In ogni caso, solo l'accensione degli anabbaglianti non dovrebbe bastare a far spegnere il motore, al massimo dovresti sentire un abbassamento dei giri, ma non dovrebbe bastare a farlo spegnere... il minimo com'è? Forse sarebbe da alzare un pelino...
Tuttavia questa centralina non funzionava poi benissimo, e creava altri tipi di problemini, quindi spesso veniva eliminata.
In ogni caso, solo l'accensione degli anabbaglianti non dovrebbe bastare a far spegnere il motore, al massimo dovresti sentire un abbassamento dei giri, ma non dovrebbe bastare a farlo spegnere... il minimo com'è? Forse sarebbe da alzare un pelino...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loris
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
Less
Di più
- Messaggi: 87
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/02/2010 16:45 #36973
da loris
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
ALTE EMOZIONI
Risposta da loris al topic non tiene il minimo
Ciao capo la centralina che accenni è stata eliminata...e mi chiedevo il perche... ora lo ho capito.
Probabilmente sarà da regolare un po il minimo, eppure a fari spenti non mi da nessun problema.
Probabilmente sarà da regolare un po il minimo, eppure a fari spenti non mi da nessun problema.
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
ALTE EMOZIONI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
Less
Di più
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
01/02/2010 16:58 #36975
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic non tiene il minimo
Sì, guarda... anche sul mio CT è stata eliminata, e se al minimo accendo i fari il motore cala di giri, ma non al punto di spegnersi.
Ciao!
Ciao!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
01/02/2010 19:40 #36996
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic non tiene il minimo
Controlla se l'alternatore carica......
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.386 secondi