- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Chiusura centralizzata
- Tuff Gong
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
21/01/2010 11:59 #36219
da Tuff Gong
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Chiusura centralizzata è stato creato da Tuff Gong
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi a mai provato a cambiare l'elettroserratura del portellone laterale.
Grazie
TUFF
Grazie
TUFF
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jimmy
- Premium Utente
Less
Di più
21/01/2010 15:43 #36224
da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Chiusura centralizzata
Un Joker dell'84 con la serratura elettrica?? Robba rara...
:
:
- Tuff Gong
- Premium Utente
Less
Di più
21/01/2010 16:39 #36229
da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Chiusura centralizzata
Più che rara... anomala... (anche se penso che la centralizzata sia un aftermarket) ma tant'è...
In ogni caso la rottura dell'elettroserreratura mi impediva di chiudere il portellone e quindi ho dovuto by-passarla.
Ora però la vorrei ripristinare ma mi viene il mal di testa a pensare anche solo di recuperare il pezzo...
In ogni caso la rottura dell'elettroserreratura mi impediva di chiudere il portellone e quindi ho dovuto by-passarla.
Ora però la vorrei ripristinare ma mi viene il mal di testa a pensare anche solo di recuperare il pezzo...
- Jimmy
- Premium Utente
Less
Di più
21/01/2010 18:20 #36232
da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Chiusura centralizzata
Se passi dalle mie parti gli diamo un'occhiata, e poi ci andiamo a mangiare la porchetta.
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
28/01/2010 19:20 #36708
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Risposta da Jeko-77 al topic Chiusura centralizzata
Sul mio Jurgo c'erano installate delle chiusure centralizzate originali vw...dato che davano dei problemi le due anteriori le ho smontate e sostituite con un kit universale dopo vari tentativi di ripristinare le originali.
Il kit mi è costato 50 euro e ora apro e chiudo il furgone con il telecomando!
Purtroppo le chiusure originali non sono un granchè, tendono ad ossidarsi e a dare problemi di vario genere. Se decidi di acquistare un kit controlla che siano disponibili i ricambi dei singoli componenti (motorini,centralina e telecomandi).
Purtroppo la menata più grande è ripassare i cavi...ma con un po' di pazienza si fa tutto...
Considera comunque che le elettroserrature originali costano una follia anche usate...in Germania le trovi sui 35/40 euro l'una più spedizione e solitamente sono già alla frutta...se comunque vuoi ripristinare le originali tiene presente che io ne ho due perfettamente funzionanti e due da utilizzare come ricambi...
Il kit mi è costato 50 euro e ora apro e chiudo il furgone con il telecomando!
Purtroppo le chiusure originali non sono un granchè, tendono ad ossidarsi e a dare problemi di vario genere. Se decidi di acquistare un kit controlla che siano disponibili i ricambi dei singoli componenti (motorini,centralina e telecomandi).
Purtroppo la menata più grande è ripassare i cavi...ma con un po' di pazienza si fa tutto...
Considera comunque che le elettroserrature originali costano una follia anche usate...in Germania le trovi sui 35/40 euro l'una più spedizione e solitamente sono già alla frutta...se comunque vuoi ripristinare le originali tiene presente che io ne ho due perfettamente funzionanti e due da utilizzare come ricambi...
- K .
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
31/01/2010 23:10 #36938
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Chiusura centralizzata
oggi finalmente ha ceduto definitivamente anche la mia.... (merda) ho deciso che per il momento và benissimo così però, la serratur del portellone laterale rimane bloccata in chiusura... per aprirlo devo tenere alzato il pomellino e tirare la manetta che dall'esterno si ri-blocca subito... in poche parole il pomellino non ...si alza più... (termine poco felice vero??) devo smontare il pannello per veder cosa si è incastrato o riesco a sbloccarlo anche così???
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- Tuff Gong
- Premium Utente
Less
Di più
01/02/2010 08:31 #36942
da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Chiusura centralizzata
@KGB: secondo me devi smontare il pannello per chè intervenire se no è veramente impossibile.
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
01/02/2010 17:38 #36986
da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Chiusura centralizzata
Ti conviene togliere il meccanismo della chiusura centralizzata dal portellone che ti da problemi...tutto rimane uguale tranne il portellone che dovrai chiudere e aprire manulamente.
Ovviamente per far ciò devi toglere il pannello che c'è sul portellone (qualche vite e una decina di clip in plastica).
Ovviamente per far ciò devi toglere il pannello che c'è sul portellone (qualche vite e una decina di clip in plastica).
Tempo creazione pagina: 0.383 secondi