- Ringraziamenti ricevuti 0
Termometro in/out
- breso
- Autore della discussione
- Premium Utente
Qualcuno di voi ne ha installato uno?
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
se è cosi un posto qualsisi và bene basta che incolli con del bostik un tocco di polistirolo/polipropetilene e poi gli fissi la sonda....
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- Pie
- Anziano Utente
se conduce meglio, segnala anche meglio la temperatura.
di solito quelle sonde non hanno problemi per spruzzi d'acqua, quindi riesci a farla uscire all'esterno da qualche passa cavo in gomma (attenzione a non metterla dietro al radiatore perchè sballerebbe la temperatura)
se invece c'è abbastanza cavo potresti farlo passare sotto al tappetino fino a gettare la sonda in quel buco che c'è alla base del montante della portiera. Lì non prende acqua.
- breso
- Premium Utente
Pie ha scritto: scusate, ma perchè non metallica?
se conduce meglio, segnala anche meglio la temperatura.
di solito quelle sonde non hanno problemi per spruzzi d'acqua, quindi riesci a farla uscire all'esterno da qualche passa cavo in gomma (attenzione a non metterla dietro al radiatore perchè sballerebbe la temperatura)
se invece c'è abbastanza cavo potresti farlo passare sotto al tappetino fino a gettare la sonda in quel buco che c'è alla base del montante della portiera. Lì non prende acqua.
La carrozzeria al sole supera tranquillamente i 50 gradi!
è scritto anche nel foglietto delle istruzioni (ehehe praticamente c'era scritto solo questo)...
L'idea del montante della portiera è ottima e non c'avevo pensato, il cavo dovrebbe arrivarci e domani provo...
MEFISTO
- nicola
- Premium Utente
- Moca Zerbino
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
appiedato-Ex California 1.6TD
- Marino
- Premium Utente
nicola ha scritto: anche mettendo le sonde nello stesso ambiente segnavano 2 gradi di differenza...
Mi sono accorto anch'io che quegli affarini da pochi € che si trovano sugli scaffali dedicati ad autoricambi/accessori non valgono un tubo.
Stavo invece pensando a un tipo che ho a casa, che mi misura la temperatura interna e in più ha una sonda per esterno senza fili.
La precisione mi sembra molto buona ed il fatto di essere senza fili per il Joker sarebbe un bel vantaggio.
Ex El briÄ
- Jojo
- Anziano Utente
Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987
- Moca Zerbino
- Premium Utente
appiedato-Ex California 1.6TD
- breso
- Premium Utente
Jojo ha scritto: Breso, è quello che hanno in offerta a Lidl per caso? Ti sembra buono (volevo prenderlo anch'io...)?
no... è di una marca giapponese, l'ho preso in un negozio specializzato accessori auto-moto/tuning, ma dubito fortemente della veridicità delle temperature che rileva... credo che prenderò una stazioncina meteo (es. oregon) con sonda senza fili come vedo hanno già fatto altri qui dentro
MEFISTO
- Intruso_Nugget
- Nuovo Utente
Ciao!
- Jojo
- Anziano Utente
Detto questo, a casa abbiamo ben 3 stazioni meteo/termometri della Oregon Scientific, e messi tutti uno accanto l'altro segnano anche loro temperature diverse (e poi le sonde esterne sempre messe accanto al corpo principale segnano un'altra temperatura ancora) quindi credo sia una cosa inevitabile.
Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987
- Intruso_Nugget
- Nuovo Utente
Ccredo che un errore fino a +/- 1° sia accettabie...
Per quanto riguarda il ghiaccio su certe strade la temperatura può variare di 1° anche in 50 metri... e il ghiaccio sulla strada lo si può trovare anche se la temperatura dell'aria è di 2°... e una strada non ghiacciata a volte può essere altrettanto scivolosa di una ghiacciata...
Se invece ci interessa "misurare il comfort"... non c' solo la differenza temp. interna da esterna, ma anche l'umidità , il vento, la pioggia...
In ogni caso troppe variabili per considerare la misurazione della temperatura interna/esterna come qualcosa più di una semplice curiosità sul calore sviluppato dai nostri corpi e dal nostro riscaldamento...
Quest'estate sull'altopiano di Castellucco di Norcia alle 9 di sera l'erba e il mio mezzo erano fradici come se avesse piovuto. La temperatura non era bassa, ma la sensazione era quella di essere in inverno. Era una di quelle volte in cui avrei voluto dare una "botta" di Eberspacher... peccato che sia rotto... a quanto dice il Grande Maestro di Seprio Caravan forse non è riparabile.
- Golia
- Premium Utente
- malaika
- Anziano Utente
Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)