Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

cucina ad alcool

• tankard
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/01/2010 12:36 #35873 da tankard
cucina ad alcool è stato creato da tankard
ciao, qualcuno di voi ha la cucina ad alcool?
ho trovato un t4 con questo tipo di fornello... sapete spiegarmi un po come funziona? come vi trovate? avete fatto passaggio a bombola?
grazie
francesco

possessore di: Ponyo
t4 california coach tetto alto 2500 benzina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2010 21:51 #35916 da K .
Risposta da K . al topic cucina ad alcool
Per cucinare ad alcool???? Una bella bottiglia di grappa e un comunissimo fornello...... al 3 bicchiere ti passa la voglia di mangiare......

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
15/01/2010 22:16 #35922 da rougio
Risposta da rougio al topic cucina ad alcool
ehehehehhehe .... perdonalo tankard... non sa ... HIC .... quello che HIC.... dice.....

oh, m'e' passata la fame, come mai
?

jokerista "atipico" :ghgh:

Di più
15/01/2010 23:10 #35929 da okrimb
Risposta da okrimb al topic cucina ad alcool
IN Germania usano il "Brennspiritus", una specie di alcool inodore. L'alcool denaturato quando brucia fa odore ed in un ambiente piccolo si sente. Inoltre annerisce il fondo delle padelle. Questi inconvenienti vengono risolti solo parzialmente dal Brennspiritus. Altro particolare degno di nota: il gas ha più potere calorico-l'acqua bolle prima!

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

• tankard
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/01/2010 11:59 #35934 da tankard
Risposta da tankard al topic cucina ad alcool
@kgb ihi h ihi h nn sarebbe male la grappa...mmm forse finirebbe prima e morirei di fame? :PP

ma quindi l'alcool normale nn va bene x via dell'odore...ma si trova qua quello tedesco?
curiosità...ho visto che ci sn sti 2 serbatoi da riempire e in mezzo hanno una retina... ma non evapora sono a tenuta stagna? necessitano di controlli periodici? lo chiedo perchè il vw adocchiato li ha...e quindi volevo capirne un po
ciao a tutti!

Di più
19/01/2010 22:15 #36080 da armin
Risposta da armin al topic cucina ad alcool
ciao tankard
sul nostro vecchio t4 california cera montata una cucina ad alcol originale i due padelloni con la retina vanno bene e lalcol non evapora , anche perche cè un tappo di spegnimento montato incima.
ho cucinato per tanti anni con il mio tranghia ,un fornello svedese da campo alimentato ad alcol , e devo dire che a parte il nero sulle pentole (al quale puoi ovviare con lìaggiunta di un 10% di acqua al alcol) andava benissimo.
sul furgone la soluzione l'ho trovata un po meno gradita , dato che i due padelloni occupavano troppo posto nel mobiletto(sè ricordo bene erano montati dentro un cassetto) visto che il furgone era poi pure sprovvisto di riscaldamento autonomo lo usavo perlopiù per scaldare un po l'interno al mattino per rivestirsi in inverno. per cucinare và bene a patto che non hai intenzione di fare grandi pranzi , la fiamma è difficilmente regolabile ed è come dice giustamente okrimb più lento del gas . mi ricordo poi di una volta , era di domenica sera, che ci eravamo dimenticati l'alcol (o era finito) , al terzo tentativo di suonare un campanello di una casa lì vicino , ce ne hanno venduto una bottiglia . la bombola del gas probabilmente non l'avremmo trovata .

• tankard
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/01/2010 15:14 #36223 da tankard
Risposta da tankard al topic cucina ad alcool
grazie x le info:)

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi