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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
urgente: non si accende più luce alternatore
- drumjob
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24/12/2009 16:45 #34869
da drumjob
urgente: non si accende più luce alternatore è stato creato da drumjob
Per favore, rassicuratemi! non posso cercare un elettrauto la sera della vigilia!
ho trafficato con le batterie ed ora la spia rossa non si accendepiù. se non si spegnesse saprei che non carica, ma così? i fusibili accanto al volante sono ok. cosa devo pensare?
in ogni caso buone feste!!!
ho trafficato con le batterie ed ora la spia rossa non si accendepiù. se non si spegnesse saprei che non carica, ma così? i fusibili accanto al volante sono ok. cosa devo pensare?
in ogni caso buone feste!!!
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- raffo
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24/12/2009 16:50 #34870
da raffo
Risposta da raffo al topic urgente: non si accende più luce alternatore
Prova con un tester se c'è differenza di voltaggio sulla batteria, a motore spento e in moto: se in moto misuri ai morsetti più di 14V sei a posto.
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- Leon1572
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24/12/2009 16:58 #34871
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic urgente: non si accende più luce alternatore
Scusa, ma non ho capito.
Riesci a mettere in moto o no?
:
Riesci a mettere in moto o no?
:
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- Pie
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24/12/2009 17:30 #34874
da Pie
Risposta da Pie al topic urgente: non si accende più luce alternatore
mitico! hai forse un T3 che riesce a generare corrente anche da fermo?
motore nucleare?
a parte gli scherzi fai la prova che dice Raffo e controlla che i collegamenti dietro all'alternatore siano veramente collegati...
in particolare, cosa hai trafficato con le batterie?
motore nucleare?
a parte gli scherzi fai la prova che dice Raffo e controlla che i collegamenti dietro all'alternatore siano veramente collegati...
in particolare, cosa hai trafficato con le batterie?
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- Leon1572
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24/12/2009 17:44 #34876
da Leon1572
Beh, SI - con il motore acceso genera corrente anche da fermo.
Il motore nucleare l'avevo poi, sai com'è... il costo delle barre d'uranio, le scorie... troppo sbattimento
Scherzi a parte.
Non avevo sinceramente capito se riusciva a mettere in moto...
Rileggendo mi viene in mente solo un malfunzionamento del regolatore di corrente sull'alternatore.
Risposta da Leon1572 al topic urgente: non si accende più luce alternatore
Pie ha scritto: mitico! hai forse un T3 che riesce a generare corrente anche da fermo?
motore nucleare?
Beh, SI - con il motore acceso genera corrente anche da fermo.
Il motore nucleare l'avevo poi, sai com'è... il costo delle barre d'uranio, le scorie... troppo sbattimento
Scherzi a parte.
Non avevo sinceramente capito se riusciva a mettere in moto...
Rileggendo mi viene in mente solo un malfunzionamento del regolatore di corrente sull'alternatore.
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- Pagandhi
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24/12/2009 17:50 #34877
da Pagandhi
VW T3 Joker 1.6 TD-Tetto alto del 1987
Risposta da Pagandhi al topic urgente: non si accende più luce alternatore
Se ti può consolare, tuo fratello Turbocaj ha rotto la cinghia dell'alternatore proprio ieri sera...x fortuna il nostro meccanico di fiducia l'ha già riparata!!!
VW T3 Joker 1.6 TD-Tetto alto del 1987
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- drumjob
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24/12/2009 19:34 #34882
da drumjob
Risposta da drumjob al topic urgente: non si accende più luce alternatore
grazie delle rassicurazioni!
sulla batteria principale vedo differenze e sembra che carichi perchè in moto è sopra i 14; ho dei dubbi su quella di servizio che è attorno agli 11 e non apprezzo variazioni anche accellerando; quest'ultima era molto giù per un filo staccato del relè, per cui ho fatto un po' di ponti con tra batterie senza risparmiarmi sfiammate e scintille per qualche corto tra i cavi e tra i cavi e la carrozzeria. tutto ciò dopo aver tirato giù il bruciatore ed averlo aperto per cercare di capire perchè non partiva la pompetta... adesso l'eberspacher scalda ma sono senza lucina dell'alternatore che mi piaceva tanto. spero che sia utilizzabile sino a quando mi apre un elettrauto.
la cinghia del'alternatore io l'ho rotta dopo 700 km che l'avevo cambiata, quella di distribuzione dopo 500 e dopo altri 500 che ho rifatto la testa ho fuso definitivamente. Se volete l'indirizzo del mio meccanico...
sulla batteria principale vedo differenze e sembra che carichi perchè in moto è sopra i 14; ho dei dubbi su quella di servizio che è attorno agli 11 e non apprezzo variazioni anche accellerando; quest'ultima era molto giù per un filo staccato del relè, per cui ho fatto un po' di ponti con tra batterie senza risparmiarmi sfiammate e scintille per qualche corto tra i cavi e tra i cavi e la carrozzeria. tutto ciò dopo aver tirato giù il bruciatore ed averlo aperto per cercare di capire perchè non partiva la pompetta... adesso l'eberspacher scalda ma sono senza lucina dell'alternatore che mi piaceva tanto. spero che sia utilizzabile sino a quando mi apre un elettrauto.
la cinghia del'alternatore io l'ho rotta dopo 700 km che l'avevo cambiata, quella di distribuzione dopo 500 e dopo altri 500 che ho rifatto la testa ho fuso definitivamente. Se volete l'indirizzo del mio meccanico...
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- ame.deox
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25/12/2009 12:09 #34913
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic urgente: non si accende più luce alternatore
dall'alternatore esce un filo azzurro che va fino al cruscotto e fa sì che:
con motore spento e quadro acceso la spia si accende (positivo dal quadro e massa via regolatore sull'alternatore.
con motore acceso la spia si spegne (positivo dal quadro e positivo dal regolatore. questo stesso filo azzurro comanda il relais separatore delle batterie (si chiude con motore in moto) e il frigorifero con funzionamento a 12V (un altro relais che si chiude con motore in moto). se la spia non si accende può essere che o il led è bruciato o gli arrivano sempre i 12V dal filo azzurro. a me è già successo proprio quest'ultimo caso quando sto filo, che sul td 1,6 1989 passa dalla scatola di derivazione nel vano motore, si era schiacciato sul fusibile delle candelette facendo corto (linguetta metallica collegata direttamente alla batteria
con motore spento e quadro acceso la spia si accende (positivo dal quadro e massa via regolatore sull'alternatore.
con motore acceso la spia si spegne (positivo dal quadro e positivo dal regolatore. questo stesso filo azzurro comanda il relais separatore delle batterie (si chiude con motore in moto) e il frigorifero con funzionamento a 12V (un altro relais che si chiude con motore in moto). se la spia non si accende può essere che o il led è bruciato o gli arrivano sempre i 12V dal filo azzurro. a me è già successo proprio quest'ultimo caso quando sto filo, che sul td 1,6 1989 passa dalla scatola di derivazione nel vano motore, si era schiacciato sul fusibile delle candelette facendo corto (linguetta metallica collegata direttamente alla batteria
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- drumjob
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29/12/2009 10:26 #35085
da drumjob
Risposta da drumjob al topic urgente: non si accende più luce alternatore
Grande ame.deox! era proprio il filo blu che era spezzato in quanto cotto/ ossidato/marcio.
Grazie 1000
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