Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Omologazioni e nulla osta

• pole_80
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/12/2009 10:36 #34785 da pole_80
Omologazioni e nulla osta è stato creato da pole_80
Buongiorno a tutti,
entrerò a brevissimo in possesso di un bluestar del 1990, italiano dalla nascita, e volevo chiedervi un paio di consigli.
Mi sarebbe piaciuto omologarlo uso abitativo (attualmente è promiscuo) e poter anche omologare dei cerchi più grossi (15").
Voi sapete se la VW concede nulla osta?
Grazie a chi mi risponderà!
Marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/12/2009 10:51 #34787 da breso
Risposta da breso al topic Omologazioni e nulla osta
Trebbory ha omologato in italia cerchi GIGANTI (vedi: www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?8888.70 )
Mentre per il cambio d'uso non saprei... mi pare che in italia dovrebbe essere molto complesso, tipo riuscire a fare omologare presso una casa d'allestimento camper il minimo per viverci (cucina ecc), ma spero che qualcuno saprà darti spiegazioni un po' "meno da bar"!

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

• pole_80
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/12/2009 12:16 #34794 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic Omologazioni e nulla osta
Grazie Breso,
ho letto tutto il post, ma siccome non si è sbilanciato nel dire come ha fatto a farli mettere a libretto, gli ho scritto un PM...speriamo che risponda...

Di più
23/12/2009 17:40 #34812 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Omologazioni e nulla osta
E' un pezzo che la Suppostina non si fa viva!
E non si sa' se sia riuscito ad omologarli......per quello che ne so' mi spiace dirtelo,ma la vw non rilascia piu' nulla qua da noi per omologare cerchi piu' grandi ma per l'omologazione uso abitativo non voglio sbilanciarmi,credo che tramite qualche all'estitore camper qualche cosa si possa fare.

Di più
23/12/2009 19:38 #34820 da fester
Risposta da fester al topic Omologazioni e nulla osta
pole...........................nada de nada resti con quelli da 14,e quelli da 15 li dai a me che li metto sul t2 westfalia
protttttttttt

vw bay panel 1968
vw maggiolino 1968
vwporsche 914/4 2000 cc 1972
vw whait star 1.6 td 1989

Di più
26/12/2009 17:32 #34947 da mikygux
Risposta da mikygux al topic Omologazioni e nulla osta

pole_80 ha scritto: Buongiorno a tutti,
entrerò a brevissimo in possesso di un bluestar del 1990, italiano dalla nascita, e volevo chiedervi un paio di consigli.
Mi sarebbe piaciuto omologarlo uso abitativo (attualmente è promiscuo) e poter anche omologare dei cerchi più grossi (15").
Voi sapete se la VW concede nulla osta?
Grazie a chi mi risponderà!
Marco

Anche io sto cercando di fare il "cambio d'uso" ma sembra impossibile.
Se hai novità fammi sapere.

T3 Caravelle del 1985 1.6 TD (ELVIS) in lavoro per camperizzarlo.
.....ALOHA!

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi