Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

URGENTE ! ARGH !!!! BRACCIO GUIDA !

  • Iron
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/01/2008 19:32 #1771 da Iron
URGENTE ! ARGH !!!! BRACCIO GUIDA ! è stato creato da Iron
prima o poi doveva succedere... sono a terra...

:cry:

Or ora sono sceso per prendere una cosa sul joker e cosa ti vedo... LA RUOTA POSTERIORE INCLINATA DI 15 GRADI RISPETTO L'ANGOLO NORMALE...

morale: si è schiantato il braccetto della sospensione (O ALMENO PENSO SI CHIAMI COSì)... (è quel pezzo dalla forma triangolare-romboide che va dal mozzo della ruota posteriore destra, ma ovviamente c'è ne uno anche a sinistra,alla scocca )

CHUNQUE POTESSE AIUTARMI, ANCHE SOLO AD IDENTIFICARE IL PEZZO, MI DAREBBE UNA MANO... DOMANI SONO COSTRETTO A SENTIRE AD UN CARROATTREZZI E ASPETTARMI UNA MAZZATA...

A CHI POSSO RIVOLGERMI ?!?

SONO A PEZZI :nervoso:

EDIT: ho tolto la foto perchè ho identificato il pezzo rotto: braccio guida posteriore destro

A I U T O !

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2008 20:15 #1773 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic URGENTE ! ARGH !!!! BRACCIO GUIDA !
e pensare che avevo messo il link nella sezione syncro con l'augurio di non averne bisogno.
Qui c'è il catalogo di tutti i ricambi del T3.
Devi solo scegliere come modello Type 2
Spero ti possa essere utile ad identificare il pezzo ed il numero di ricambio.
www.vagcat.com/
Ciao
Giancarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2008 20:20 #1774 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic URGENTE ! ARGH !!!! BRACCIO GUIDA !
Ciao,
Il pezzo si chiama "braccio di guida" codice VW 251 501 401 E, ma non penso possa essersi schiantato quello: è uno scatolato molto robusto, dovrebbe proprio essere corroso tutto per piegarsi.
Controlla i punti di attacco del braccio alla scocca: se la ruota è scampanata (più aperta in basso) dovrebbe essersi staccato il punto di attacco interno , ma è assurdo..
Più facile siano i cuscinetti del mozzo: non sentivi rumore di macinamento prima che succedesse?
I cuscinetti sono due:
Cuscinetto a sfere gola profonda 35x72 codice ricambio 211 501 287;
Cuscinetto a rulli 62x35x18 codice ricambio 211 501 283 D.

Solleva il furgone dal lato incriminato, prendi la ruota tra le mani e muovila: se riesci a muoverla senza che il braccio di guida si muova, sono i cuscinetti tritati.
Ti posso mandare la pagina dell'ETKA con esploso e codici dei ricambi ma solo via fax, se vuoi..
coraggio..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iron
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/01/2008 20:30 #1775 da Iron
Risposta da Iron al topic URGENTE ! ARGH !!!! BRACCIO GUIDA !
E' quello, è prorpio il braccio di guida credo... evidentemente era proprio logoro e messo male a quanto pare. La cosa strana è che quello sinistro è in buone condizioni... immagino che sono costretto a farmelo portare via con il carrattrezzi ( e che l'assicurazione "europassistance" mi serva a poco) ... lo porto da un meccanico qualsiasi o meglio in un centro Vw ?

Tenendo conto che dovrò cambiarli anche la pompa benzina come minimo, ma questo era preventivato.

Help

p.s.: sui link postati da Giancarlo lo trovo ? altri siti ? per farmi un'idea della mazzata...

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iron
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/01/2008 21:18 #1780 da Iron
Risposta da Iron al topic URGENTE ! ARGH !!!! BRACCIO GUIDA !
Eventualmente pensate sia fattibile rimediarlo usato da uno sfascio?

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2008 12:02 #1786 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic URGENTE ! ARGH !!!! BRACCIO GUIDA !
Assolutamente si: sfascio (quasi) unica soluzione.
Per il pezzo nuovo, sul link postato da Giancarlo (dopo esserti registrato) trovi l'esploso della sospensione posteriore ed il codice dei ricambi, ma non un rivenditore.
Se telefoni al magazzino ricambi di un qualsiasi concessionario VW che tratti i VIC (veicoli commerciali) e gli dai il codice che ti ho scritto, scopri se presso la Rete il pezzo è ancora disponibile. Tieni a portata anche il numero di telaio per esatta corrispondenza.
Ma gli attacchi del braccio sulla scocca come sono?


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iron
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/01/2008 12:51 #1787 da Iron
Risposta da Iron al topic URGENTE ! ARGH !!!! BRACCIO GUIDA !
Il resto degli attacchi mi sembrano in buone condizioni, semplicemente era marcio in un punto ben preciso...e a quanto pare è ceduto di chiodo.
Ripeto la cosa strana è che arruginita a tal punto c'è solo la marmitta, mentre il braccio sinistro considerando i 26 anni, è in buone condizioni....

Lunedì me lo portano via, nel frattempo vedo di vedere qualche sfascio nei dintorni... IL PEZZO E' IDENTICO IN TUTTI I T3 PRODOTTI DOPO IL 1979 (eccetto i syncro, immagino) ?

Ultimamente mi sembrava di aver visto un t3 pickup dallo sfascio a 5 km da casa mia... mai autogufata fu più propizia "guarda un t3 pickup, chissà se ci si può rimediare qualcosa a poco"... manco a dirlo.

Comunque sul sito postato da Giancarlo me lo da come pezzo disponibile alla modica cifra di 480 euro. Sigh, sob...

Di manodopera poi non oso immaginare quanto mi spulceranno... dico bene ?

Confortatemi in qualche modo, se potete.

:frusta:

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2008 16:39 #1792 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic URGENTE ! ARGH !!!! BRACCIO GUIDA !
RETTIFICA!
Sfiga chiama sfiga...:
fatto ricerca più approfondita: a quanto mi risulta, la versione Kombi (codice carrozzeria 253 o 254) che poi è la base per i Bus, Multivan, Caravelle, ambulanze e Joker, ha il braccio di guida diverso dai Kastenwagen (codice carrozzeria 251 o 252) che poi sarebbero le versioni merci, quindi anche il "tuo" pickup da sfascio.
I codici giusti sono questi:
253 501 401 A il braccio SINISTRO;
253 501 402 A il braccio DESTRO.
Comunque prima di stanziare 480 euri, va dallo sfascio, piglia quello e prova a vedere se è lo stesso..
Paradossalmente, Syncro o no non fa differenza al posteriore..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2008 18:10 #1796 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic URGENTE ! ARGH !!!! BRACCIO GUIDA !
sta è la mia collezione di siti che trattano ricambi per il T3.
Qualche sito sarà sicuramente obsoleto e purtroppo sarà un casino perchè per come è fatta la struttura delle pagine appare tutto come "link" e non con il suo indirizzo per esteso.
Auguri comunque che con l'aiuto del superesperto Matteo tu possa trovare il pezzo ad un prezzo decente
Ricambi

www.benplace.com/
www.bulli-parts.com
www.busdepot.com/
www.busman.be/
www.busschmiede.de/default.htm
www.bus-boys.com/index.htm
carquest.com/
www.classic-parts-online.de/
www.kaefer-co.de/
www.gowesty.com/
www.justkampers.co.uk/
www.pratley.com/
www.pratleydistributing.com/
www.projektzwo.de/
www.serial-kombi.com/index.php?Ids=hZjUYCMHHEXOzCaCOipw
shop.volkswarenhaus.de/
www.syncro4x4.com/
www.syncro-bernd-jaeger.de/ENGLISH/index.html
www.syncro-services.com/index_eng.html
www.syncro-services.com/index_modi_eng.html
www.syncrowesty.com/
www.southafrica-parts.de/eu/
www.telusplanet.net/public/gary2a/rack/roof/roofrack.htm
www.van-cafe.com/
www.vwbusshop.de/
www.vw-bus-tuning.de/
www.vwmart.com/
www.vw-winkler.de/
www.vwsyncro.com/
www.syncro-nutz.com/index.html
www.vwt2oc.org/
home.versatel.nl/syncro4wd/
mysite.mweb.co.za/residents/thomas/wanda/default.htm
home.zonnet.nl/syncro4wd/
lkoke.de/t3
www.auto-parts-wholesale.com/volkswagen-spare-parts.html
www.justkampers.com/
www.oeveedub.com/
www.hansen-motorsport.de/de/index.html
www2.cip1.com/SearchResults.asp
members.aol.com/Fkc43/sales.htm
www.westyventures.com/index.html
www.airheadparts.com/home.asp
www.aceauto.co.za/index.html
www.vwmart.com/
syncrosparesuk.mysite.wanadoo-members.co.uk/

Ciao a tutti

Giancarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iron
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/01/2008 15:13 #1804 da Iron
Risposta da Iron al topic URGENTE ! ARGH !!!! BRACCIO GUIDA !
GRAZIE GRAZIE GRAZIE !

Sabato faccio uno "sfascio tour"....speremma !

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.444 secondi