Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Passaggio da 14 a 15

Di più
08/10/2009 23:30 #30610 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Passaggio da 14 a 15

oktopus ha scritto: a me anno regalato dei cerchi di mercedes c da 15'',ma non ho ancora provato a montarli.
sapete dirmi qualcosa??

L'unica cosa che mi viene in mente di dirti è che su "hanno" ci va la "h". L'itagliano è un optional. :look:

Per il resto, se i cerchi da 15" non sono omologati a libretto, montandoli sei illegale, con tutto ciò che ne consegue (detto e ripetuto più e più volte su codesto forum). Vedi tu... il mezzo è tuo, è il libretto di circolazione a dirti ciò che puoi montare legalmente.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2009 23:49 #30613 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic Passaggio da 14 a 15
io ho i cerchi da 15 omolgati in germania e monto le 205 o le 215. le aveva omologate il vecchio proprietario in germania e quando è stato importato sono rimasti a libretto.

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

Di più
09/10/2009 13:58 #30622 da oktopus
Risposta da oktopus al topic Passaggio da 14 a 15

Gioy_80 ha scritto:

oktopus ha scritto: a me anno regalato dei cerchi di mercedes c da 15'',ma non ho ancora provato a montarli.
sapete dirmi qualcosa??

L'unica cosa che mi viene in mente di dirti è che su "hanno" ci va la "h". L'itagliano è un optional. :look:

Per il resto, se i cerchi da 15" non sono omologati a libretto, montandoli sei illegale, con tutto ciò che ne consegue (detto e ripetuto più e più volte su codesto forum). Vedi tu... il mezzo è tuo, è il libretto di circolazione a dirti ciò che puoi montare legalmente.

so come si scrive HANNO.se si dovesse esser veramente fiscali su questo forum x quanto riguarda la scrittura,si potrebbe scrivere un libro.
però,se a te piace fare il sapientone fai pure.
x il resto,chiedevo solo se i cerchi da me indicati montano tecnicamente.
non ho chiesto se i cerchi del mercedes erano legali.AYHO!!!!!
TRANQUILLI

transporter T3 1715-1989

Di più
09/10/2009 14:16 #30623 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Passaggio da 14 a 15

oktopus ha scritto:

Gioy_80 ha scritto:

sapete dirmi qualcosa??

so come si scrive HANNO.se si dovesse esser veramente fiscali su questo forum x quanto riguarda la scrittura,si potrebbe scrivere un libro.
però,se a te piace fare il sapientone fai pure.
x il resto,chiedevo solo se i cerchi da me indicati montano tecnicamente.
non ho chiesto se i cerchi del mercedes erano legali.AYHO!!!!!
TRANQUILLI

Ehi, come ci scaldiamo! Il tono era piuttosto ironico (e comunque l'errore c'è), e tu non avevi specificato che tipo di parere ti servisse... siamo un pò permalosi, eh? :asd: Dai, sù con la vita... :wink:

Ad ogni modo... prova a rileggere l'intervento di 4Runner, penso che da quello tu possa capire se tecnicamente li puoi montare o meno... se poi qualcuno conosce quei cerchi te lo può confermare o meno (c'è da valutare anche il peso massimo sopportato dai cerchi, il T3 non pesa come un'auto).

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/10/2009 14:20 #30625 da raffo
Risposta da raffo al topic Passaggio da 14 a 15

sapete dirmi qualcosa??

Per capire se tecnicamente sono compatibili, oltre leggere l'ET e i consigli di 4Runner, dovresti magari (ma non so se riportato) risalire all'indice di carico, se non sbaglio Traglast in tedesco.

Di più
17/12/2009 03:34 #34387 da antonello49
Risposta da antonello49 al topic Passaggio da 14 a 15
salve a tutti
per quanto concerne i cerchi maggiorati non dobrabbero esserci problemi di montaggio... pero' a me era capitato di montare dei cerchi di bmw con la gomma195, ci hanno fermato, e volevano ritirarci la carta di circolazione, per fortuna guidava lei e l'agente ha capito la buona fede e... raccomandandosi di farli "sparire" ci e' passata liscia....
quindi e' meglio se proprio ci tieni chiedere un nulla osta alla Volkswagen Italia, e con quello andare a fare il collaudo, risulteranno cosi sul libretto e andrai dove ti pare...
un saluto

Antonello and Donna
su "Pisolo"

Di più
17/12/2009 03:42 #34388 da antonello49
Risposta da antonello49 al topic Passaggio da 14 a 15
ciao Oktopus
ti scrivo dal canada, l'ultima volta ci siamo visti al Poetto ed eravamo in partenza...
Assolutamente non fidarti di montare i 15" senza collaudo, potrebbero addirittura sequestrarti il joker, e poi e' un disastro per mettersi in regola... Salutoni Antonello

Antonello and Donna
su "Pisolo"

Tempo creazione pagina: 0.428 secondi