- Ringraziamenti ricevuti 1
telo copri joker per l'inverno
- Giallojoker
- Autore della discussione
- Premium Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 61
Anch’io ho lo stesso tuo problema in quanto, per esiguità di spazi, ho dovuto sfrattare il camper dal garage (sig!).
Come al solito le soluzioni sono legate al budget… il classico telo impermeabile è sicuramente il più economico, però l’umidità che si genera al di sotto non viene smaltita comportando un ristagno deleterio…un accorgimento sarebbe quello di non “incartare†il camper come una caramella e di arieggiarlo spesso…una rottura! :nonono: In commercio vi sono teli dotati anche di prese d’aria che, forse, possono in parte risolvere il problema. Meglio ancora usare delle coperture con tessuto traspirante come il Tyvek, prodotto molto usato in edilizia e per altre molte applicazioni “tecnicheâ€. A guardarlo e “tastarlo†non gli daresti cinque lire…invece è abbastanza costoso!
In rete trovi vari siti ove vendono coperture in tale materiale, però attenzione che le differenze di prezzo sono cospicue e bisogna trovare la taglia giusta!
Una buona offerta mi pare quella presentata da questo sito: www.autoline.it/default.asp dove le taglie “FM†o “FM1†sembrerebbero le più indicate per un Joker tetto basso. Personalmente sarei più indirizzato verso la “FM†per una evidente economia di prezzo…vedremo! La mia ricerca continua, anche speranzoso in qualche autorevole “dritta†di un confratello jokerista. :D
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- umbyeste
- Nuovo Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
avevo visto questo:
www.justkampers.com/shop/type_25/type-25...eathable-j13628.html
cosa ne pensate?
umby&ste
- Vic
- Elit Utente
umby&ste ha scritto: Ciao,
avevo visto questo:
www.justkampers.com/shop/type_25/type-25...eathable-j13628.html
cosa ne pensate?
...mmh...molto promettente direi!
"Su misura", con pratiche cerniere "protette", metallizzato contro i raggi solari, lo danno come traspirante (cosa più importante!) e ad un prezzo concorrenziale!
Mi sembra calzi un po' troppo "attillato": buona cosa in presenza di vento (ma non so se permetta di lasciar montato il portabiciclette)
Bella dritta, qualcuno di voi l'ha in uso?
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Da quello che vedo quando vado a casa sua,il telo e' molto aderente,non si possono lasciare montati portabici,bagagliere ecc.
Neanche l'antenna dell'autoradio se di quelle fisse sempre aperte.
Comunque,posso dirvi che il suo T2 si passa da anni l'inverno fuori all'aperto,ma con il telo sembra sia ben protetto.
L'unica cosa mi diceva che il furgone non va coperto bagnato,neanche umido e sporco,altrimenti si potrebbe creare piu' danno che beneficio.
Questo ragazzo e' anche lui di Padova e nelle giornate di fitta nebbia ,quando lo scopre per usarlo lo trova perfettamente asciutto.
- Giallojoker
- Premium Utente
- Vic
- Elit Utente
...ci vorrebbe almeno un 6x8, ripiegando poi i lembi sul davanti e "le derriere"Giallojoker ha scritto: Ieri ho provato a coprire Gj con un telo della valex 5x8 ma nulla di fatto, non va bene!
- El Piastra
- Elit Utente
il modo migliore per mantenerlo bene è fargli sgranchire le ruote...SEMPRE!!!
e lui sicuro ne sarà felice!!!
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- Vic
- Elit Utente
Giusto! peccato sia necessario buon TEMPO... non solo quello atmosferico (con quello ci si adatta), ma quello che si misura con l'orologio...(sig! )Giacomo-S- ha scritto: ...bisogna USARLO, non coprirlo durante l'inverno, il proprio mezzo...!!!!
- Giallojoker
- Premium Utente
- El Piastra
- Elit Utente
:peace
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- umbyeste
- Nuovo Utente
la scorsa stagione abbiamo poi comprato il telo da justkampers.
Al primo tentativo di aprire una chiusura lampo questa è andata ko!
Abbiamo sentito i tipi di justkampers e sollecitati più volte (inviando anche delle foto) ma di concreto nulla
oggi portiamo il telo in un laboratorio per sostituire la lampo.
postiamo ancora se ci saranno sviluppi
umby&ste
- Vic
- Elit Utente
...ci sono stati sviluppi? ...un vs. commento?umby&ste ha scritto: ciao,
la scorsa stagione abbiamo poi comprato il telo da justkampers.
Al primo tentativo di aprire una chiusura lampo questa è andata ko!
Abbiamo sentito i tipi di justkampers e sollecitati più volte (inviando anche delle foto) ma di concreto nulla
oggi portiamo il telo in un laboratorio per sostituire la lampo.
postiamo ancora se ci saranno sviluppi
Ciao e grazie
- umbyeste
- Nuovo Utente
abbiamo fatto riparare il tele così almeno il nostro DiNo se ne sta coperto.
il giorno dopo ennesimo tentativo di mail a Justkampers.
ci rispondono scusandosi per non avere mai risposto e per non avere provveduto a risolvere il problema, offrendoci un telo in sostituzione e un buono spesa.
Accettiamo la loro offerta ma da allora nessun feedback. saranno passati 10 giorni!
passeranno 5 mesi prima di vedere qualcosa di concreto?
Vi possiamo dire che il prodotto non è male alla fine. il joker ci sta proprio stretto (senza portabici!). attenti anche alla bagagliera. riempite la vasca con qualcosa che faccia volume prima di mettere il telo altrimenti l'acqua piovana si accumula e ristagna. Per quello che costa ci saremmo aspettati più qualità e una assistenza migliore tutto quì. continuamo a tenervi aggiornati. buona Domenica
umby&ste
- Superalf72
- Giovane Utente
a me è successa una cosa simile con uno specchietto per il T2 e oltre a reinviarmelo nuovo a costo zero ci hanno aggiunto un buono da 15 sterline
la qualità di alcune cose che vendono può essere discutibile (un mio amico era rimasto deluso dal telo del soffietto) ma io mi sono rifornito da loro più e più volte e sono sempre restato soddisfatto