Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

frizione

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
24/08/2009 09:17 #28046 da
frizione è stato creato da
Credo che al mio Camillo sia giunta l'ora di rifare la frizione, qualcuno che ha già affrontato questa spesa saprebbe dirmi intorno a che cifra si può aggirare il lavoro??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2009 12:28 #28273 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic frizione
credo che se la porti a fare dal meccanico ti possa chiedere una cifra attorno ai 500 euro. Ad occhio e croce, non prenderla come un preventivo, ma se la frizione costa attorno ai 300 va da se che 200 euri te li chiede per montartela

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

• Visitatori
  • Visitatori
28/08/2009 14:14 #28289 da
Risposta da al topic frizione
Ottimo :muro: ...pensavo anche io ad una cifra del genere, perchè a vedere su internet i prezzi del ricambio si aggirano attorno a quella cifra..Grazie

Di più
28/08/2009 14:50 #28297 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic frizione
351.00 € kit frizione
22.00 € cuscinetto ad aghi
18.00 € paraolio cambio
350.00 € manodopera

Questo quanto mi è costato il tratto autostradale Pegognaga - Mantova.
Soccorso stradale + due notti in albergo a carico della Pronto Camper.
Se la frizione sta per abbandonarti... non indugiare e provvedi.

Di più
28/08/2009 15:29 #28301 da profumodinafta
Siam oltre le mie aspettative....devo dire che son un tipo ottimista di mio....ma mooolto ottimista!

Di più
28/08/2009 15:54 #28303 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic frizione
....considera però che ho dovuto far di necessità virtù...
Se fossi andato dal mio mecca sicuramente avrei speso meno.
Che ci vuoi fare, a questo giro è andata così.

• Visitatori
  • Visitatori
28/08/2009 16:09 #28305 da
ah ah ah... visto la tua avventura Leon credo proprio che cambierò i programmi per il week end rimandando l'uscita a frizione sistemata.

Di più
28/08/2009 16:15 #28308 da profumodinafta
@ lito: toglimi una curiosità....che cos'ha la tua frizione che non va? Ti slitta? O non stacca bene?

• Visitatori
  • Visitatori
31/08/2009 07:30 #28441 da
Cioa Nafta scusa se rispondo solo ora...fino a prima delle vacanze non mi aveva dato problemi, ma durante la vacanza ha incominciato a slittare quando inserivo 1 / 2 e anche la retro...la cosa che mi lascia stranito è che non lo fa sempre credo sia da rifare a questo punto prima che mi lasci a piedi o sbaglio?

Di più
31/08/2009 10:44 #28442 da profumodinafta
Da non sbagli, te lo chiedevo perchè c'è anche la possibilità che il pedale della frizione ti diventi "leggero" da spingere e che una volta spinto fino in fondo le marce o stentino ad entrare o non ti entrino per niente. In questo caso non è la frizione ad essere andata ma son o la pompa o il pistoncino che la comanda (la frizione intendo) a non andare più bene. La spesa sarebbe stata di molto inferiore nel caso tu avessi dovuto sostituire pompa e pistoncino al posto dell'incriminata frizione. Tutto quì!

• Visitatori
  • Visitatori
31/08/2009 15:04 #28468 da
hai fatto bene a dirmelo perchè nel caso mi dovesse capitare una cosa del genere ora so quali potrebbero essere le cause.
Evviva si va dal meccanico.
Grazie

Di più
16/01/2011 21:52 #57425 da Lucky Flame
Risposta da Lucky Flame al topic frizione

profumodinafta ha scritto: Da non sbagli, te lo chiedevo perchè c'è anche la possibilità che il pedale della frizione ti diventi "leggero" da spingere e che una volta spinto fino in fondo le marce o stentino ad entrare o non ti entrino per niente. In questo caso non è la frizione ad essere andata ma son o la pompa o il pistoncino che la comanda (la frizione intendo) a non andare più bene. La spesa sarebbe stata di molto inferiore nel caso tu avessi dovuto sostituire pompa e pistoncino al posto dell'incriminata frizione. Tutto quì!

Scusate cosa vuol dire pedale leggero??? Ho il cambio che è durisssimo e a volte non entrano propio le marce persavo che fosse un pbl ma di frizione ma forse a quanto ho letto forse mi sbaglio e potrei sostituire solo la pompa e il pistoncino??sperano che il meccanico non mi freghi

Lucky Flame Club Joker 1600 td motore JX classe 1990

Tempo creazione pagina: 0.404 secondi