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Impianto ventilazione anteriore
- Hentour
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Non avete idea di cosa si è accumulato all'interno dell'airbox sia su tutte le pareti, ma soprattutto su tutto il radiatore (chiaramente la faccia esposta all'aria in ingresso).
Ci sarà stata una soletta di 1cm di polvere, insetti morti, schifo vario che ho dovuto togliere con la spatola!!!
Sto ripulendo tutto come si deve, ma sorge spontanea una domanda: come fare per non respirare tutta quella roba e fare in modo che il problema non si ripresenti?
Qualcuno si è fatto artigianalmente qualche filtro aria abitacolo da mettere nella bocca di ingresso dell'aria dietro alla griglia anteriore (dove c'è un'ulteriore griglietta)?
Henry: tra Perugia e Genova
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- Hentour
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- ame.deox
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- spazza84
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Prima di tutto una domanda a Hentour. Per pulire l'impianto devo per forza smontarlo come hai fatto tu ho si riesce a dare una "pulitina" anche solo dall'apertura anteriore?
Esiste un modo per fermare completamente l'aria fredda in entrata con il leveraggio originale? Alla Poderosa manca parte del suddetto leveraggio e volevo capire se è solo una mancanza sua o se proprio non è possibile farlo!
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- rougio
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senti senti.... la (mia) manopola di regolazione del ventilatore abitacolo si spegne sul 3 e si accende sullo 0 ... su 1 e 2 pare morta.... io credo che abbiano invertito i fili smontando qualcosa.... me lo confermi? come faccio a tirare giu il pannellino? grazie!
Spazza leggevo oggi il libretto uso e manut... dove mostrano 4 levette per la regolazione, io ne ho solo 3 .. mi manca quella per la regolazione "superiore posteriore (a dire il vero non ho trovato neppure le bocchette) ... pero', dicevo, dicono sul libretto che tenendo sulla sx la leva A e sulla dx la C e la D (quella che mi manca) si dovrebbe avviare una sorta di "funzione ricircolo" ....
jokerista "atipico"
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- spazza84
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- Hentour
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@rougio: le bocchette superiori posteriori ci sono solo se hai la 4a levetta. Altrimenti sono dei fori tappati o su cui hanno ricavato dell'altro (penso).
@spazza: penso che ci sia la bombinazione giusta! Forse hai qualche saracinesca del deviatore di flusso (mi sembra di essere Doc in Ritorno al Futuro...!) che non fa perfettamente tenuta. La tenuta è fatta da della gomma piuma che si ritrova finemente dispersa in tutto l'impianto!!! Infatti, anzichè essere bella morbida, risulta secca e si sbriciola non appena la si tocca. Io ho preferito non rimetterla (sarebbe stato un lavoro da panico!) e le saracinesche, una volta ripulata la battuta dalla gommapiuma, hanno una buona tenuta con spiffiri al minimo con l'aria al massimo.
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- spazza84
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- Dolly
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Jamie vuol dare un'occhiata al radiatore del riscaldamento, e credo che sia necessario smontare tutto (no?). Ha provato ma, arrivato ai bulloni (o vitone, non ricordo) vicino alla parte inferiore della "scatola" copri-sterzo si è fermato per codardia... Tu che lo hai fatto, puoi confermare che si tratta di normali bulloni (o vitone)? Sono necessari particolari utensili? Grazie!!!!!
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- Hentour
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Non è un lavoro eccessivamente complicato; se ti serve aiuto dammi pure una telefonata!
OT: esiste una chiave apposta per smontare queste viti? Ne ho trovate uguali anche su moto, solitamente dal blocchetto di accensione.
Henry: tra Perugia e Genova
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- Dolly
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...E a che ti serve smontare i blocchetti di accensione delle moto??? normalmente nei film prendono due fili e li uniscono.....Hentour ha scritto: OT: esiste una chiave apposta per smontare queste viti? Ne ho trovate uguali anche su moto, solitamente dal blocchetto di accensione.
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