- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Impianto elettrico generale (NON servizi)
- Hentour
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
29/07/2009 21:15 #27528
da Hentour
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Impianto elettrico generale (NON servizi) è stato creato da Hentour
Sono nella merxx fino al collo con l'impianto elettrico generale, non quello dei serivizi.
Il vecchio proprietario ha fatto un taglia e cuci da panico, rubacorrente ovunque che hanno rovinato irrimediabilmente i cavi (già cotti e non più flessibili), insomma, sono proprio nei casini!
Qualcuno di voi mi può indicare uno schema ben fatto per cercare di riportare l'impianto elettrico originale?
T3 1.6 TD 1987
I principali casini che ho visto sono:
-cablaggio ventola riscaldatore cabina guida: dove si prende esattamente l'alimentazione?
-devo capire quali sono tutti i cavi dell'illuminazione dei comandi aria (compresa la manopola per il riscaldare posteriore sotto la panca)
-non esistono prese accendisigari... devo ritrovare quale era il cavo sia di alimentazione, sia della luce, se prevista
-tanti altri problemi...
Il vecchio proprietario ha fatto un taglia e cuci da panico, rubacorrente ovunque che hanno rovinato irrimediabilmente i cavi (già cotti e non più flessibili), insomma, sono proprio nei casini!
Qualcuno di voi mi può indicare uno schema ben fatto per cercare di riportare l'impianto elettrico originale?
T3 1.6 TD 1987
I principali casini che ho visto sono:
-cablaggio ventola riscaldatore cabina guida: dove si prende esattamente l'alimentazione?
-devo capire quali sono tutti i cavi dell'illuminazione dei comandi aria (compresa la manopola per il riscaldare posteriore sotto la panca)
-non esistono prese accendisigari... devo ritrovare quale era il cavo sia di alimentazione, sia della luce, se prevista
-tanti altri problemi...
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Hentour
- Premium Utente
Less
Di più
29/07/2009 21:21 #27529
da Hentour
Risposta da Hentour al topic Impianto elettrico generale (NON servizi)
Iniziamo dalle cose ancora più semplici!
Una foto del retro della scatola porta fusibili per vedere cosa è connesso...
Una foto del retro della scatola porta fusibili per vedere cosa è connesso...
- Hentour
- Premium Utente
Less
Di più
29/07/2009 21:43 #27530
da Hentour
Qualcuno si metterà a ridere, ma con il Bentley davanti agli occhi non so qual'è lo schema elettrico a cui fare riferimento!
Se qualcuno lo ha sotto mano mi potrebbe dire le pagine di riferimento?
Se qualcuno lo ha sotto mano mi potrebbe dire le pagine di riferimento?
- Dolly
- Elit Utente
Less
Di più
29/07/2009 21:47 #27531
da Dolly
Risposta da Dolly al topic Impianto elettrico generale (NON servizi)
Henry, ho della roba scannerizzata relativa a circuiti elettrici in tedesco che forse possono essere utili. Se ti interessa sentiamoci per MP che te la invio via email, visto che si tratta di materiale protetto da copyright e non credo si possa postare (i moderatori mi confermano?)
- Hentour
- Premium Utente
Less
Di più
21/08/2009 16:26 #27966
da Hentour
Il materiale che gentilmente Dolly mi ha mandato è stato utile solo in parte...
Nessuno si è mai cimentato a rimettere a posto l'impianto elettrico o ha uno schema ben fatto a portata di mano?!
Nessuno si è mai cimentato a rimettere a posto l'impianto elettrico o ha uno schema ben fatto a portata di mano?!
- LordoD
- Nuovo Utente
Less
Di più
15/09/2009 20:45 #29461
da LordoD
Risposta da LordoD al topic Impianto elettrico generale (NON servizi)
Ciao,
io ho creato una schemata tutta mia in Excel dove ho riportato le modifiche che ho fatto al mio mezzetto.
Potresti indicarci, dove hai più necissità di sistemarlo? per me sarebbe meglio fare uno alla volta, così eviti di perderti troppo.
Comunque, il file Excel posso mandarti ugualmente, non c'è protezione da copyright tranne l mia e solo la lingua potrebbe inganarti;-)
Saluti
Thorsten
io ho creato una schemata tutta mia in Excel dove ho riportato le modifiche che ho fatto al mio mezzetto.
Potresti indicarci, dove hai più necissità di sistemarlo? per me sarebbe meglio fare uno alla volta, così eviti di perderti troppo.
Comunque, il file Excel posso mandarti ugualmente, non c'è protezione da copyright tranne l mia e solo la lingua potrebbe inganarti;-)
Saluti
Thorsten
- Hentour
- Premium Utente
Less
Di più
15/09/2009 21:35 #29465
da Hentour
Grazie Thorsten!
La parte che necessita di più interventi è quella della cabina guida: comandi ventole, luci pannelli, presa accendisigari, etc.
Il resto l'ho messo più o meno a posto.
La mia email è hentour @ hotmail.it
La parte che necessita di più interventi è quella della cabina guida: comandi ventole, luci pannelli, presa accendisigari, etc.
Il resto l'ho messo più o meno a posto.
La mia email è hentour @ hotmail.it
- Hentour
- Premium Utente
Less
Di più
10/11/2009 10:44 #32099
da Hentour
LordoD, ma gli schemi!?!?!?
Vi allego un immagine dell'unico connettore che è rimasto single...
Sempre alla ricerca di dove attaccare l'alimentazione del gruppo ventilatore anteriori, accendisigari, luci cruscotto, etc
Vi allego un immagine dell'unico connettore che è rimasto single...
Sempre alla ricerca di dove attaccare l'alimentazione del gruppo ventilatore anteriori, accendisigari, luci cruscotto, etc
- Hentour
- Premium Utente
Less
Di più
10/11/2009 10:44 #32100
da Hentour
- ame.deox
- Premium Utente
Less
Di più
10/11/2009 15:41 #32113
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Impianto elettrico generale (NON servizi)
Nell’ordine,
-il connettore della foto potrebbe essere (T3b) quello che collega l'impianto tergilunotto, non presente sui mezzi con il plexigas.
-1° ventilatore (cabina guida):
il circuito parte dalla piastra relais in posizione A22 (spina A, multipolare) con un filo nero/rosso (protetto dal fusibile S13 da 20A)
-2° ventilatore (optional, sotto panca post)
il circuito parte dalla piastra relais in posizione G1 (connessione unipolare) con un filo nero/giallo (protetto dal fusibile S12 da 20A)
-l’accendisigari si collega dalla piastra relais in posizione B11 con un filo rosso (protetto dal fusibile S3 da 15A)
-l’illuminazione interna del cruscotto parte dall’interruttore luci (morsetto 58b, filo blu/grigio, uscita del potenziometro) ed è protetta dal fusibile S20 da 10A.
-il connettore della foto potrebbe essere (T3b) quello che collega l'impianto tergilunotto, non presente sui mezzi con il plexigas.
-1° ventilatore (cabina guida):
il circuito parte dalla piastra relais in posizione A22 (spina A, multipolare) con un filo nero/rosso (protetto dal fusibile S13 da 20A)
-2° ventilatore (optional, sotto panca post)
il circuito parte dalla piastra relais in posizione G1 (connessione unipolare) con un filo nero/giallo (protetto dal fusibile S12 da 20A)
-l’accendisigari si collega dalla piastra relais in posizione B11 con un filo rosso (protetto dal fusibile S3 da 15A)
-l’illuminazione interna del cruscotto parte dall’interruttore luci (morsetto 58b, filo blu/grigio, uscita del potenziometro) ed è protetta dal fusibile S20 da 10A.
- Hentour
- Premium Utente
Less
Di più
11/11/2009 12:46 #32181
da Hentour
FATE SUBITO UN MONUMENTO AD AME.DEOX!!!!!!!!!!!
Tempo creazione pagina: 0.445 secondi