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Scatola cambio. è rotta o manca un cuscinetto?
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Somontando per sostituire la frizione mi sono trovato la scatola del cambio con il cortecco completamante mangiato e la conseguente perdita di olio del cambio sulla frizione = frizione da cabiare. il poblema però che mi si è presentato è che il perno che esce proprio dalla scatola del cambio ha un gioco evidente, circa 0.5 cm. il meccanico ha supposto che ho i cuscinetti cambio da cambiare o che meglio cerchi una cassa del cambio da un rottamaio...hum
su un forum spagnolo però mi hanno detto che cabiando dal 1.6 al 1.9 viene a mancare un cuscinetto tra perno del cambio e albero motore che da stabilità proprio al perno incriminato..
avete idee sul problema?
no so come procedere perchè cambiare la cassa sono altri soldini, e non capisco se è solo il problema di un cuscinetto mancante...
grazie come sempre
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Da quello che mi ha spiegato non ha tolto nessun cuscinetto dalla scatola cambio,quindi non ha fatto modifiche in quel senso.
Dopo qualche giorno ha avuto un probblema analogo,corteco usurato e olio sulla frizione.
Il corteco e' fissato su di una flangia asportabile con relativo cuscinetto,cioe' il ricambio originale e' propio una flangia di alluminio con inserito all'interno corteco e cusinetto.
Forse il meccanico si riferisce propio a quel cuscinetto che manca!
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- WESTY 77
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una domanda per westy: il cuscinetto fantomatico mancante si situa nella falangia di alluminio( quella che per intenderci che para il cortecco) oppure è in corrispondenza del albero motore?? perchè ho trovato questo esploso su internet dell albero del 1.6 td e in freccia noto un cuscinetto che credo manchi all albero del 1.9td.. forse è questo il dilemma e l'errore nella sosituzione del motore???
rimango perpesso e spero in un illuminazione..
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Nel 1900 manca propio quel cuscinetto,che coll'andare del tempo sbilancia un pochino l'alberino del cambio.
Comunque preciso che tutto questo e' solo per sentito dire da conoscienti,personalmente non ci ho mai messo il naso.
Se altri piu' esperti possono confermare sarebbe molto utile per risolvere il tuo probblema.
Poi aprie un cambio e cambiargli i cuscineti interni,non e' una cosa impossibile,qua' a Padova ho trovato meccanici che con un po' di pazienza effettuano quel tipo di lavoro,forse anche ad Almeria ne trovi uno disposto a revisionare il tuo senza sostituirlo.
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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KgB ha scritto: mi sembra di aver capito che vi manca il cuscinetto a rulli, (cod. vw 056 105 313) quando si smonta il 1600 bisogna ricordarsi di togliere anche lui... ci vuole un'estrattore per interni.... è un po' un cinema ma ce la si fà .... praticamente lui elimina il gioco che ha l'alberino del cambio all'interno dell'albero motore.....
Esatto penso sia proprio lui anche perchè ho trovato 2 rullini sparsi qua e là ...la domanda vedendo questo post era...il cuscinetto del 1600 va bene nell' 1z quindi?
grazie
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