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Contagiri
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t3it ha scritto: [blockquote]Non mi parlate di contagiri... sul mio c'è e ogni tanto e solo ogni tanto dà deboli segnali di vita, lo ho portato anche dal riparatore e mi ha confermato che lui funziona regolarmente, lo ho smontato in lungo e in largo pulito ricollegato esorcizzato psicanalizzato e questo continua a non funzionare, ci ho rinunciato[/blockquote]
hai provato a controllare il collegamento del filo che esce da dietro l'alternatore?
è un fastom, che potrebbe essersi smollato, e da li parte il segnale che arriva al contagiri...
facce sapè
Si i cablaggi sull'alternatore sono ok, il probb che potrei aver intravisto rimane sulla morsettiera del cruscotto, sembra quasi ce uno dei contatti della scheda blu non faccia contatto, cioè non c'è segno di sfregamento. Ho già provato a spessorare il contattino... la prossima prova è quella di portare un filo nuovo dall'alternatore alla morsettiera... speriamo
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
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....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Spartacus
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edit: controllato oggi sul joker di un amico, anche sul suo la pista è "interrotta" ma il contagiri funziona senza problemi, forse il problema non è lì
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- Spartacus
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Ho acquistato un altro strumento con contagiri / lvl benzina / temperatura acqua pensando che il problema fosse nel mio strumento. Ebbene si comporta alla stessa maniera: funziona tutto tranne il contagiri.
Controllato contatti vari tra cui il famoso fastom sull'alternatore contrassegnato dalla W e sembra tutto a posto. Controllato regolatore tensione strumento e funziona. A questo punto credo sia un cavo interrotto.
C'è modo di controllare col tester se arriva il segnale dall'alternatore?
Se volessi tirare un nuovo cavo dal sensore sull'alternatore allo strumento dove devo collegarlo?
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Adesso con tutte ste salite che ho lo vorrei non per essere performante... ma per sfruttare al meglio il 1600TD, e non rovinarlo.... Sapete dove posso trovarlo? Spartacus tu ne hai ancora uno in più? Poi se per il montaggio è come dice ame.deox, appeno lo monto vi fo due foto del lavoro.... e vediamo se risolviamo l'arcano...
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- Spartacus
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o è interrotto da qualche parte tra vano motore e quadro strumenti
o entrambi i contagiri che ho non funzionano (improbabile ma non impossibile)
oppure (come penso) non esce il segnale dall'alternatore.
Per verificare quest'ultima possibilità credo serva un oscilloscopio, dovrei andare da un'elettrauto...
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Di tutto cio' che ho detto e' una mia supposizione di cui non ne sono sicuro quindi e' da prendere come si sul dire con le "pinze".
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- giusvald
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Avevo provato a chiedere al meccanico di fiducia ma anche lui non ha saputo darmi risposta, mi ha detto soltanto che quando l'alternatore non carica di solito non esce nemmeno il segnale, ma il mio carica correttamente...
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giusvald ha scritto: il segnale d uscita W la si misura con un tester, alla fine e la corrente che esce diretta da uno dei diodi sulla piastra, percio anche con una semplice lampada
Ieri ho cambiato l'olio e ne ho approfittato per collegare una lampadina da 10w all'uscita w, l'altro capo alla batteria, non ha dato nessun segno di vita, devo dedurne che non esce il segnale? E' per questo che non mi funziona il contagiri?
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In alternativa, secondo voi sarebbe possibile sostituire tutto il cruscotto con quello di una golf 1 tipo questo??? cgi.ebay.de/Tacho-Uhr-Drehzahlmesser-VW-...&hash=item3a660e783f
così ad occhio sembra molto simile.
[O==w=]
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K . ha scritto:
t3it ha scritto: [blockquote]Non mi parlate di contagiri... sul mio c'è e ogni tanto e solo ogni tanto dà deboli segnali di vita, lo ho portato anche dal riparatore e mi ha confermato che lui funziona regolarmente, lo ho smontato in lungo e in largo pulito ricollegato esorcizzato psicanalizzato e questo continua a non funzionare, ci ho rinunciato[/blockquote]
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Rispolvero perchè stesso problema di Alessandro... poi hai risolto?
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se non sbaglio avevo un contatto difettiso sulla morsettiera (made in K) nel vanomotore....
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Fabio71 ha scritto: Buona sera a tutti
Avrei una domanda
Il mio jokerino 87 ha il cruscotto con orologio secondo voi è possibile sostituire con un contagiri più utile?
Mi hanno detto che devo sostituire il foglio elettronico
Voi sapete dove poterlo reperire
Grazie
Qui la parte "tecnica" della discussione, niente consigli per gli acquisti.
Grazie
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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