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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Sostituzione cummutatore posto dietro al blocchetto di avviamento
- carlitos
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18/05/2009 15:48 #23826
da carlitos
ISOTTA: Acadiane /1979
Sostituzione cummutatore posto dietro al blocchetto di avviamento è stato creato da carlitos
Come si fa a sostituire ?
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ISOTTA: Acadiane /1979
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20/05/2009 18:47 #23925
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Sostituzione cummutatore posto dietro al blocchetto di avviamento
ci provo:
posiziona lo sterzo in "orizontale" con le ruote dritte
devi smontare nell'ordine
1-il guscio sul volante del clacson
2-il volante
3-i due semi gusci che avvolgono il devioluci (due viti nella parte inferiore)
4-i tre connettori che arrivano al devioluci (due in basso + uno sul retro)
5-il devioluci con le sue tre viti
6-svita la vite a testa esagonale "inbus" che fissa il corpo bloccasterzo in alluminio
7-stacca la spina dietro l'interruttore avviamento
8-ora tocca al corpo bloccasterzo che va sfilato verso l'alto con l'aiuto di un martello..ma ATTENZIONE alla molla che che lo tiene bloccato: PER EVITARE CHE TI SPARI IN UN OCCHIO basta puntare sul piantone dello sterzo il suo dado con una rondella che fungono da blocco
9-con il bloccasterzo in mano svita la vite dell'interruttore di avviamento
10-il montaggio avviene in senso contrario
PS: fai attenzione quando bisogna riposizionare la molla; spingi verso il basso mediante un tubo del diametro giusto il fermo di blocco che sta sopra la molla avendo cura che il piantone dello sterzo non "scivoli" verso il basso (eventualmente va tenuto fermo nel punto di giunzione posto sotto vicino alla pedaliera in modo che non si fili mentre si preme da sopra)
sembra un gran casino così com l'ho scritto...
posiziona lo sterzo in "orizontale" con le ruote dritte
devi smontare nell'ordine
1-il guscio sul volante del clacson
2-il volante
3-i due semi gusci che avvolgono il devioluci (due viti nella parte inferiore)
4-i tre connettori che arrivano al devioluci (due in basso + uno sul retro)
5-il devioluci con le sue tre viti
6-svita la vite a testa esagonale "inbus" che fissa il corpo bloccasterzo in alluminio
7-stacca la spina dietro l'interruttore avviamento
8-ora tocca al corpo bloccasterzo che va sfilato verso l'alto con l'aiuto di un martello..ma ATTENZIONE alla molla che che lo tiene bloccato: PER EVITARE CHE TI SPARI IN UN OCCHIO basta puntare sul piantone dello sterzo il suo dado con una rondella che fungono da blocco
9-con il bloccasterzo in mano svita la vite dell'interruttore di avviamento
10-il montaggio avviene in senso contrario
PS: fai attenzione quando bisogna riposizionare la molla; spingi verso il basso mediante un tubo del diametro giusto il fermo di blocco che sta sopra la molla avendo cura che il piantone dello sterzo non "scivoli" verso il basso (eventualmente va tenuto fermo nel punto di giunzione posto sotto vicino alla pedaliera in modo che non si fili mentre si preme da sopra)
sembra un gran casino così com l'ho scritto...
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- carlitos
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21/05/2009 12:02 #23980
da carlitos
ISOTTA: Acadiane /1979
Risposta da carlitos al topic Sostituzione cummutatore posto dietro al blocchetto di avviamento
quindi bisogna smontare il tutto !!
stampo e ci riprovo con un po' di calma.
Quando ho provato ho trovato difficoltà (non riuscendo !!) a smontare quella specie di ghiera sul perno dello sterzo zigrinato dove sopra ci appoggia il volante.
grazie
stampo e ci riprovo con un po' di calma.
Quando ho provato ho trovato difficoltà (non riuscendo !!) a smontare quella specie di ghiera sul perno dello sterzo zigrinato dove sopra ci appoggia il volante.
grazie
ISOTTA: Acadiane /1979
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