- Ringraziamenti ricevuti 0
Snorkel
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
La misura necessaria e' 32,5cm.

La curva a 90 gradi presenta un foro, che presumo serva a scaricare le eventuali gocce d’acqua aspirate.
Io sarei per sigillarlo.
Che ne dite?
Nel mio vano motore tutto è stato modificato, e non so se questa curva abbia il foro in questione dall’origine oppure no.
Grazie.
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 96
Un saluto
Dato che per fare il lavoro ho tolto il faro sx ho controllato anche il tubo dello snorkel e con orrore ho scoperto che anche il mio è in pessime condizioni :nonono:
i fori di uscita ed entrata dalla scatola filtro mi sembrano entrambi da 60 mm. dato che ci sono cambio tutta la tubazione in entrata al filtro, curva compresa.
Grazie per la dritta, appena faccio il lavoro posto un paio di foto
Riflessione: perchè ogni volta che leggo un topic su unguasto e controllo anche il mio Drugo presenta lo stesso identico problema?? :medita:
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Non è possibile!Spartacus ha scritto: .....con orrore ho scoperto che anche il mio è in pessime condizioni :nonono:
i fori di uscita ed entrata dalla scatola filtro mi sembrano entrambi da 60 mm. dato che ci sono cambio tutta la tubazione in entrata al filtro, curva compresa.

Anch'io l'ho controllato mezz'ora fa!
E anche il mio non è messo bene....

Così ho scoperto che il mio filtro è (chissà da quanti anni!!) STACCATO dallo snorkel!
Ho pulito completamente il filtro e lo snorkel, ma ora devo risolvere collegando con un qualsiasi tubo flessibile lo snorkel al filtro, sostituendo l'originale che non si riesce nemmeno più ad attaccare...... per la cronaca: VW prevede un aggancio ad incastro oppure una fascetta che sul mio syncro è stata persa?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
p.s per cucino t3 ciao il gomito a un foro come il tuo (
poco comprensibile )forse per altre ragioni non possiamo andare sotto h2o oltre quel livello
Marenco Mauro
Dopo tutti questi anni è prevedibile.... io non lo definirei proprio un disastro!mauro ha scritto: controllateli sono un vero disaatro questi tubi

PS: a proposito del foro nella parte bassa..... arrivare ad aspirare acqua da lì non è un'impresa da tutti i giorni...

[yt=425,350]4WbcXSG5tgI[/yt]
Vw t3 syncro 14"
Pensavo ad un simil-Geberit... controindicazioni??
PS: anche il mio raccordo a 90° ha il foro in basso, e non vedo proprio il motivo di tapparlo: se c'è l'han fatto per un motivo valido (condensa?) e togliendolo si potrebbe incorrere in qualche noia.... parere mio chiaramente....
Vw t3 syncro 14"
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
[ovviamente lasciando inalterate le estremità ....]
Vw t3 syncro 14"
anzi appena lo trovo lo metto anche io..
per quanto riguarda la parte che va dal filtro al gomito, dici? io pensavo ad un banale rivestimento con nastro americano dato che ho tolto tutto, e adesso dovrei rivestire la retina..... tubo da intercooler dici? non avevo pensato alla temperatura in quel punto.....
Vw t3 syncro 14"
per ora anche io ho nastrto la retina ma pensa quanta polvere crea sbriciolandosi..
Grazie..
Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.
Sinceramente non ho la minima idea se questo snorkel c'è sul tuo aspirato ma scoprirlo è facile: apri il vano motore e guardi se il filtro dell'aria è attaccato solo ad un manicotto che va al motore oppure se ce n'è un altro, che porta aria al filtro.
Vw t3 syncro 14"