Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

luci sopra lavella

• eray
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/03/2009 09:49 #21382 da eray
luci sopra lavella è stato creato da eray
ciao
le luci sopra la lavella non funzionano.. ho cambiato le lampadine ..niente.. controllato i fusibili (quelli sotto il volante) niente.. cosa devo fare .?? aiutooo...
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2009 10:17 #21384 da fabio
Risposta da fabio al topic luci sopra lavella
ciao, neanche a me appena comprato funzionavano...poi a furia di usarlo magicamente sono risorte...
credo siano state le vibrazioni, quindi prova a smontarla e a controllare che i fili facciano bene contatto!

ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81

Di più
28/03/2009 10:20 #21385 da bandit36
Risposta da bandit36 al topic luci sopra lavella
Io le ho dovute sostituire con neon non originali e ne ho salvata una che ho messo sopra il letto come lampada di lettura

Di più
28/03/2009 10:41 #21389 da gs
Risposta da gs al topic luci sopra lavella
forse sono collegate con la batteria dei servizi, come nel mio.

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Di più
28/03/2009 14:32 #21402 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic luci sopra lavella
Ciao,controlla bene il contatto dell'interruttore a levetta per accenderle,a volte si ossida.
Poi,con l'ausilio di un tester controlla se gli arriva la tensione a 12 volt.

Di più
28/03/2009 14:45 #21403 da WESTY 77
Dimenticavo,le luci sono alimentate dalla batteria di avviamento motore,poi sono fissate alla mensola con due viti a crocie.
Controllando sopra alla mensola troverai i fili elettrici ed i cablaggi di connessione,controlla anche quelli,di solito i faston dopo parecchi anni di lavoro sotto corrente continua si possono ossidare.
Personalmente avevo una luce,quella sopra al lavandino che a volte non andava,controllando ho trovato una connessione "faston" che era spezzata.
Smonta le connessioni,controllale e poi quando le rimonti ricordati di ricollergarle con la giusta polarita',filo rosso con filo rosso (positivo),filo nero con filo nero (negativo).

• eray
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/03/2009 01:25 #21516 da eray
Risposta da eray al topic luci sopra lavella
ho provato a controllare ma niente:( ieri guardando la scatola dei fusibili sotto il volante ho notato che 3-4 di essi mancano .ma per quale motivo? può essere che il fusibile mancante sia quello delle luci sopra al lavandino?

Di più
31/03/2009 20:24 #21544 da WESTY 77
Ho appena guardato lo schema elettrico sul manuale uso e funzionamento dell'allestimento westffalia, e da quello che ho visto,le luci di cortesia della cabina di guida sono collegate nello stesso circuito delle luci interne westfalia.
Quindi l'unico fusibile presente che le mette in protezione contro corti circuiti ecc,e' il numero 3 con portata 15 ampere'.
Ma hai provato con il tester a vedere se alle luci arriva la 12vdc?

• eray
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/04/2009 23:59 #21911 da eray
Risposta da eray al topic luci sopra lavella
finalmente ho trovato la soluzione... sostituire le luci.. :( probabilmente si è ossidato qualche filo all'interno.. ma ho sostituito solo quello sopra il lavandino.. invece all'altro ho collegato la luce centrale al quale mancava l'interruttore.. cosi con l'interruttore della luce non funzionante accendo quella centrale

Di più
26/06/2011 10:57 #68968 da selina
Risposta da selina al topic luci sopra lavella
Anche a me non funziona una delle due luci, L elettrauto mi ha detto che la corrente arrivava e quindi era da sostituire solo la lampadina... sostituita non funzionava ancora, allora in questi giorni l ho portato a sistemare il frigo che nn funzionava piu a gas,e ho chiesto di guardare la luce e mi ha detto che ce da sostituire un pezzo introvabile. Voi sapete che pezzo possa essere? e dove posso trovarlo?

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Tempo creazione pagina: 0.417 secondi