- Ringraziamenti ricevuti 0
Bombola sottoscocca
- brucomela
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Siccome dal rivenditore volkwagen non ne sanno nulla c'è qualcuno che sappia dirmi cosa è e a che cosa serve?
Io avevo pensato ad un simil vaso di espansione per il circuito olio freni ma in negozio hanno bocciato la mia ipotesi.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Eddy
- Giovane Utente
Eddy.
- pierbus
- Anziano Utente
e poi il tuo westy non è un syncro...sara' un lavoro artigianale?
- Syncromat
- Elit Utente
pierbus ha scritto: non sembra tanto messa male..
e poi il tuo westy non è un syncro...sara' un lavoro artigianale?
Ma infatti..c'è qualcosa che non torna: ci stai facendo uno scherzo?
Innanzitutto il polmoncino del vuoto in foto è di plastica, percui non può essere "marcio di ruggine"..poi questo in particolare sembra nuovo!
Anche le fascette che lo tengono sono belle lucide, come anche sembra nuova la valvolina di non ritorno, quel bussolotto blu-nero vicino al raccordo tre vie..
poi, cosa più importante ed inspiegabile, tutto questo impianto è solo prerogativa dei Syncro con i blocca-differenziale...Cosa stai nascondendo?
- il_teo
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- WESTY 77
- Elit Utente
Prova a guardare dove vanno a finire le varie tubazioni.
- paolinox
- Elit Utente
WESTY 77 ha scritto: Forse il vecchio propietario del Brucomela ha escluso la bombola gpl originale e ha installato quella della foto???.
Prova a guardare dove vanno a finire le varie tubazioni.
Speriamo di no Westy, sarebbe un folle!
E' proprio il serbatoio in plastica di riserva del vuoto (con relativi accessori, come la valvolina blu/nera) che nel syncro serve per utilizzare i blocchi dei differenziali. Montato senza utilizzare i prigionieri originali ma utilizzando fascette.
E poi è di dimensioni veramente ridotte per avere altro scopo.
Un bel rebus..
Syncro 16" Multivan camperizzato
- brucomela
- Giovane Utente
Faccio 2 appunti:
-la mia bombola gpl è installata correttamente ed è funzionante quindi questa seconda bombola non alimenta nel modo più assoluto la cucina;
-il mio brucomela non è un syncro e quindi non ha nessun blocca differenziale.
Ma penso che nemmeno il joker fotografato sul sito dal quale ho scaricato questa foto sia un 4wd. Il link è questo www.vogtsweb.de/benjamin/Elemente/Bus-Bi...HA-Sperre/index.html ma è tutto in tedesco
Altre idee?
Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
brucomela ha scritto: Beh ovviamente la bombola che vedete in foto non è la mia ma siccome non ho la macchina fotografica al momento ho usato questa immagine che ho trovato nel web.
Faccio 2 appunti:
-la mia bombola gpl è installata correttamente ed è funzionante quindi questa seconda bombola non alimenta nel modo più assoluto la cucina;
-il mio brucomela non è un syncro e quindi non ha nessun blocca differenziale.
Ma penso che nemmeno il joker fotografato sul sito dal quale ho scaricato questa foto sia un 4wd. Il link è questo www.vogtsweb.de/benjamin/Elemente/Bus-Bi...HA-Sperre/index.html ma è tutto in tedesco
Altre idee?
Cioè hai fatto dannare tutti con una foto che non c'entrava una mazza e senza neanche specificare che non era una foto del tuo? Non posso crederci... :roftl:
Scherzi a parte, dalle foto che hai preso da quel sito il tipo s'è montato un blocco del differenziale e quella "bombola" (che non è una bombola) è proprio una componente di quel circuito... è piuttosto chiaro, ma se la tua bombola extra è di GPL quelle foto sono fuorvianti al massimo.
Detto questo, per darti qualche consiglio servirebbe capirci di più... qualche foto della tua "bombola extra" credo sarebbe utile, bisognerebbe capire innanzitutto se è proprio di GPL, e poi a cosa è collegata... potrebbe essere un pò arduo capirlo senza vedere il mezzo, ma almeno con delle foto ci si può provare.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- raffo
- Elit Utente
brucomela ha scritto: -il mio brucomela non è un syncro e quindi non ha nessun blocca differenziale.
Altre idee?
la raccolta di immagini da cui hai tratto quella del serbatoio, rappresenta l'installazione di un blocco differenziale (ovviamente posteriore) su un 2WD, blocco che al tempo era possibile ordinare direttamente come optional alla VW (codice M220) e disponibile solo per le motorizzazioni benzina.
Ooops, Gioy, ti ho scritto "addosso"...
- brucomela
- Giovane Utente
Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986
- Syncromat
- Elit Utente
Falso serbatoio per trasporto e contrabbando di stupefacenti?
Serbatoio per la Nitro, quando il Brucomela era a benzina?
Una testata nucleare trafugata nella ex Unione Sovietica?
La prova che Saddam aveva davvero armi chimiche (e le appiccicava sotto ad ignari Joker)?
mah...
- WESTY 77
- Elit Utente