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rumore dal cambio
- eray
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durante la prova con il vecchio proprietario si sentiva un rumore quando cambiavo la marcia e accelerando soprattutto alla terza quarta e quinta si sentiva sempre di più .. l'ho portato da un paio di meccanici e dicono che il cuscinetto del cambio o differenziale che fa questo rumore..mi hanno fatto un preventivo di 500-600 euro...(scusatemi amici meccanici ma ormai ho paura di voi! ogni volta che vengo da voi mi costate un capitale!!!)
allora la mia domanda:
secondo voi a parte il rumore che fa, che tipo di problemi mi può dare? se si accontenta solo col rumore, visto che quest'anno fine maggio torno in Turchia con lei vorrei farla vedere da un meccanico là (adoro i meccanici turchi;)) ma non sono sicuro se riesce a fare altri 1200km..c'è il rischio che resto a piedi?.
e la seconda domanda: sono di pordenone ..a chi posso rivolgermi? conoscete qualche meccanico che si intende di questi mezzi?
grazie...
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- Syncromat
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se la fermi ora e ci fai veramente solo i 1200 per la Turchia, non dovresti avere problemi.
Se da qui all'estate ci picchi 10.000 Km e poi altri 1200, allora il discorso cambia..
Tieni d'occhio (anzi "d'orecchio"!!) il rumore: se aumenta di intensità (ovvero peggiora) velocemente in questi mesi che ti separano dal viaggio, non ti fidare.
Di solito un cambio d'olio con uno con specifiche superiori aiuta ed è un valido supporto fino al momento della sostituzione del/dei cuscinetto/i (s'intende olio del cambio: vedi QUI )
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- eray
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- WESTY 77
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Poi vedi come va.
Un cambio preso allo sfascio,e' a scatola chiusa,se poi va peggio del tuo che fai?.
Personalmente farei la prova olio aditivo,e cercherei di sostituire quel cuscinetto tenendo il cambio originale.
Prova anche a chiedere vari preventivi da altri meccanici,magari ne trovi di piu' a buon mercato.
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- WESTY 77
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Lo usa costantemente tutti i giorni 50/70 km al giorno spostandosi per lavoro e ancora oggi funziona ancora.
Un' altro amico, lo stesso probblema con T2 Westfalia, lo stesso cuscinetto,ha cominciato a dargli noie al ritorno del raduno di Hannover,ma a lui e' andata peggio,dopo circa 1000 km si e' rotto del tutto.
Insomma secondo me non si puo' dire quanto durera',sarebbe piu' consigliata una revisione.
O ritornando al discorso dello sfascio,se ti garantiscono il buon funzionamento di quel cambio usato,compralo se il suo prezzo e' inferiore alla riparazione del tuo.
Pero' circo 500 600 euro per la riparazione mi sembrano un po tantini,considerando che un Jokerista di Padova ha fatto aprire il suo di cambio con una completa revisione a molto meno.
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- eray
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per quanto rigarda al cambio in questa settimana metterò quel aditivo e vediamo il risultato sennò mi toccherà a provare un altro meccnico!!!
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- eray
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- eray
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la frizione era stata appena sostituita.. quindi il problema era probabilmente dovuto al cuscinetto del cambio.... mammamia che stress però!
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