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schizzi d'olio sul portellone post.
- massileno
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ciao ciao:?:
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- winston
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- il_teo
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ORA: io non voglio portare sfiga a nessuno e non voglio seminare il panico, però a me è successo così...
Vorrei che qualcuno magari con più cognizione di causa esprimesse il suo parere...
ciao ciao e in c*l* al lupo!
Teo
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- gioy_80
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Detto questo, bisognerebbe capire da dove arriva questo olio: nel caso di Teo, visto che ha poi bucato il monoblocco, potrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) stato l'inizio della tragedia, ma non possiamo arrivare subito a queste conclusioni.
Aprendo il vano motore, verifica se e dove trovi sporco d'olio... e scrivicelo. Se, come sospetto, arriva proprio dal motore spostiamo sotto "motore" e continuiamo i controlli.
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- massileno
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era un tubo crettato , il meccanico (onesto) me lo ha cambiato per pochi euro , chiaramente se non poni rimedio
alla lunga potrebbe allargarsi e potresti rimanere improvvisamente senza olio e allora si che sono guai
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Visto che io mi chiamo ciroFulvio ha scritto: Beh devo dire che siamo stati in tanti ad avere questo problema, noi abbiamo trovato il tappino degli iniettori(quello che chiude la serie) rotto, meccanico dice: nessuna perdita d'olio... speriamo che abbia visto giusto . ciao
se ciccio lo chiamavo Fulvio s'era speculari
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- gioy_80
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WESTY 77 ha scritto: Stesso probblema,tubicino in gomma degli iniettori rotto,e il portellone schizzato di gasolio come se fosse stato mitragliato!!
Occhio però: Massileno parlava di olio, non di gasolio... è quello che un pò mi preoccupa. Ad ogni modo tutto può essere, anche Anna con il suo 1600 D ha avuto problemi analoghi per un paio d'anni, poi si è trovato cos'era: pare un tubicino marcio, appena sostituito quello è sparito il problema. Non chiedetemi però quale tubicino fosse, non ricordo.
Bisogna capire da dove arriva, è quello il punto, e credo che solo vedendo e cercando si possa trovare il colpevole... per poi sgridarlo a dovere.
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gasolio puzza, l'olio no!!!
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- massileno
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cmq domani vi sapro' dire
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- gioy_80
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massileno ha scritto: io spero nel tubicino:look:
cmq domani vi sapro' dire
Facciamo tutti il tifo per il tubicino. Dai, tubicino maledetto, perdi, forza che poi ti cambio!
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- armin
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sè viene dalla marmita dovresti notare dei residui di olio anche all interno altrimenti puoi fare come ha fatto il mio meccanico, cioètenere un foglio a poca distanza dalla marmita e dare un paio di belle accelerate . sè l olio esce dalla marmita non è un buon segno (fascie andate)
le perdite da qualsiasi tubo,guarnizione ,sfiato sono meno preoccuppanti e meno onerosi da mettere a posto .
anche un livello d olio al di sopra del massimo può farti stò scherzo.
nel mio caso era poi la guarnizione della coppa che perdeva .
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- massileno
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visto che poi c'era dietro ha voluto cambiare anche le altre guarnizioni,le cinghie che devo dire ne avevan bisogno e alcuni tubicini di ritorno...
fatto sta che ora sembra abbia un motore nuovo di zecca:D
domani vado a prenderlo....mi manca gia' un sacco!!!
abbiamo anche fatto come diceva armin ma dalla marmitta nessun segno preoccupante...meglio cosi'
domani test su strada:applausi:
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