- Ringraziamenti ricevuti 16
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
freni posteriori kit misura
- Pigrumbling
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
18/10/2024 22:22 #160613
da Pigrumbling
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
freni posteriori kit misura è stato creato da Pigrumbling
buonasera a tutti. scusate se faccio sta domanda balorda, ma mi voglio levre la curiosità. esiste il kit per montare i freni a disco posteriori per i nostri t3, ma solo per cerchi da 15 pollici in su. ma visto che la differenza tra cerchio da 14 polllici e da 15 pollici è in pratica ( stando alla misura ) di circa 2,5 cm sul raggio del cerchio, possibile che il kit non monta anche su quelli da 14 ?incidono così tanto sti circa 5 cm di differenza sul diametro? grazie e scusate la domanda
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 278
21/10/2024 19:34 #160614
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic freni posteriori kit misura
Si, se la pinza montata sbatte sul canale del cerchio.
Dipende che impianto decidi di montare.
Ovviamente per i pesi dei nostri furgonacci e per il miglioramento di prestazioni che si richiede, non si prendono certo in considerazione gli impianti frenanti di utilitarie.
Sono impianti più grossi e prestanti (ovvio, altrimenti che li monto a fare) ma che richiedono più spazio.
Quante auto moderne o anche di qualche anno, escludendo piccole city car ed utilitarie, montano cerchi da 14"?
Ad esempio, quando ho voluto montare sulla mia auto i cerchi da 15" per le gomme invernali (che erano regolarmente a libretto....) non ci stavano proprio e sbattevano sulle pinze. Ho dovuto prendere cerchi da 16". E non ho certo una Ferrari Purosangue, tutt'altro.
Dipende che impianto decidi di montare.
Ovviamente per i pesi dei nostri furgonacci e per il miglioramento di prestazioni che si richiede, non si prendono certo in considerazione gli impianti frenanti di utilitarie.
Sono impianti più grossi e prestanti (ovvio, altrimenti che li monto a fare) ma che richiedono più spazio.
Quante auto moderne o anche di qualche anno, escludendo piccole city car ed utilitarie, montano cerchi da 14"?
Ad esempio, quando ho voluto montare sulla mia auto i cerchi da 15" per le gomme invernali (che erano regolarmente a libretto....) non ci stavano proprio e sbattevano sulle pinze. Ho dovuto prendere cerchi da 16". E non ho certo una Ferrari Purosangue, tutt'altro.
Turbo-Lento
- Pigrumbling
- Premium Utente
Less
Di più
21/10/2024 21:07 #160615
da Pigrumbling
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Risposta da Pigrumbling al topic freni posteriori kit misura
quindi l'impianto che vendono sui vari siti dei nostri mezzi toccherebbero sul cerchio?purtroppo non avendo un riscontro diretto è quello che volevo sapere.
se non sbaglio la golf gti del 90 ha i cerchi da 14 con freni posteriori a disco. logico che non saranno il massimo in fatto di dimensioni,ma se fermano una golf da 105 cv ....
il problema è che mi toccherebbe fare da zero le piastre per adattarli...
se non sbaglio la golf gti del 90 ha i cerchi da 14 con freni posteriori a disco. logico che non saranno il massimo in fatto di dimensioni,ma se fermano una golf da 105 cv ....
il problema è che mi toccherebbe fare da zero le piastre per adattarli...
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
- OlandeseVolante
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 278
23/10/2024 16:22 #160617
da OlandeseVolante
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic freni posteriori kit misura
Non sono sicuro, può essere avesse anche i cerchi da 14". Però pesava un'inezia, una tonnellata e forse meno.
Per gli adattatori si può vedere la Epytec , se hanno qualcosa.
Ma hai già aggiornato l'impianto anteriore? perchè mettere mano a quello posteriore senza aver modificato quello anteriore è poco più di un vezzo estetico.
La grossa differenza la fai con l'anteriore.
Per gli adattatori si può vedere la Epytec , se hanno qualcosa.
Ma hai già aggiornato l'impianto anteriore? perchè mettere mano a quello posteriore senza aver modificato quello anteriore è poco più di un vezzo estetico.
La grossa differenza la fai con l'anteriore.
Turbo-Lento
- Pigrumbling
- Premium Utente
Less
Di più
24/10/2024 14:02 #160621
da Pigrumbling
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Risposta da Pigrumbling al topic freni posteriori kit misura
si.il problema è solo il freno a mano. mi spiego meglio:il tallone di achille del mio mezzo specie alla revisione è proprio la regolazione del freno a mano ( e quindi dei tamburi),senza considerare che i dischi dietro sono più facili da controllare, pulire, ecc...
su quello anteriore si non c'è problemi, è rinforzato ed efficace
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
su quello anteriore si non c'è problemi, è rinforzato ed efficace
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi