Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

freni posteriori kit misura

• Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/10/2024 22:22 #160613 da Pigrumbling
freni posteriori kit misura è stato creato da Pigrumbling
buonasera a tutti. scusate se faccio sta domanda balorda, ma mi voglio levre la curiosità. esiste il kit per montare i freni a disco posteriori per i nostri t3, ma solo per cerchi da 15 pollici in su. ma visto che la differenza tra cerchio da 14 polllici e da 15 pollici è in pratica ( stando alla misura ) di circa 2,5 cm sul raggio del cerchio, possibile che il kit non monta anche su quelli da 14 ?incidono così tanto sti circa 5 cm di differenza sul diametro? grazie e scusate la domanda

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/10/2024 19:34 #160614 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic freni posteriori kit misura
Si, se la pinza montata sbatte sul canale del cerchio.
Dipende che impianto decidi di montare.
Ovviamente per i pesi dei nostri furgonacci e per il miglioramento di prestazioni che si richiede, non si prendono certo in considerazione gli impianti frenanti di utilitarie.
Sono impianti più grossi e prestanti (ovvio, altrimenti che li monto a fare) ma che richiedono più spazio.
Quante auto moderne o anche di qualche anno, escludendo piccole city car ed utilitarie, montano cerchi da 14"?
Ad esempio, quando ho voluto montare sulla mia auto i cerchi da 15" per le gomme invernali (che erano regolarmente a libretto....) non ci stavano proprio e sbattevano sulle pinze. Ho dovuto prendere cerchi da 16". E non ho certo una Ferrari Purosangue, tutt'altro.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

• Pigrumbling
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/10/2024 21:07 #160615 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic freni posteriori kit misura
quindi l'impianto che vendono sui vari siti dei nostri mezzi toccherebbero sul cerchio?purtroppo non avendo un riscontro diretto è quello che volevo sapere.
se non sbaglio la golf gti del 90 ha i cerchi da 14 con freni posteriori a disco. logico che non saranno il massimo in fatto di dimensioni,ma se fermano una golf da 105 cv ....
il problema è che mi toccherebbe fare da zero le piastre per adattarli...

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/10/2024 16:22 #160617 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic freni posteriori kit misura
Non sono sicuro, può essere avesse anche i cerchi da 14". Però pesava un'inezia, una tonnellata e forse meno.
Per gli adattatori si può vedere la  Epytec  , se hanno qualcosa.
Ma hai già aggiornato l'impianto anteriore? perchè mettere mano a quello posteriore senza aver modificato quello anteriore è poco più di un vezzo estetico.
La grossa differenza la fai con l'anteriore.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

• Pigrumbling
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/10/2024 14:02 #160621 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic freni posteriori kit misura
si.il problema è solo il freno a mano. mi spiego meglio:il tallone di achille del mio mezzo specie alla revisione è proprio la regolazione del freno a mano ( e quindi dei tamburi),senza considerare che i dischi dietro sono più facili da controllare, pulire, ecc...
su quello anteriore si non c'è problemi, è rinforzato ed efficace

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Tempo creazione pagina: 0.378 secondi