Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Freni scarsi, kit freni a disco ventilati da Audi A6
Buonasera a tutti, una domanda ma come vi trovate coi freni dei nostri ferrivecchi? Una settimana fa in ferie con camper bello carico ho dovuto fare una discesa del 16% di 2 km. Ho messo la seconda per usare il freno motore ma andava fuori giri e dovevo frenare lo stesso. Dopo metà strada le pastiglie hanno cominciato a fumare (non solo puzzare), ho dovuto fermarmi e ripartire dopo 10 min. Arrivato a casa ho comprato il kit tedesco dei mozzi e adattatori e dischi ventilati e forati da 288 e pinze ant della Audi a6. Qualcuno li ha provati a montare?
westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986
Ultima Modifica 05/09/2024 06:57 da OlandeseVolante.
Non ho mai avuto modo di stressare il t3 in discese montane ma con tutto a posto e tubi aeronautici in treccia la frenata in condizioni normali non è affatto male per un mezzo così vecchio e con le pinze tipo ATE che hanno pastiglie molto piccole. Già l'impianto successivo con le pinze più moderne forse fa qualche differenza. Il problema invece lo avevo avuto con il camper su meccanica daily e lì ho fatto swap con avantreno e retrotreno di un modello successivo perché ho rischiato grosso. Scendendo da Pila ci sono dei rettilinei che mandano fuori giri il motore, lunghissimi, con i tornanti al fondo, per molti km. Era stato un incubo, corroborato dal cedimento della pompa freni a metà strada. Capisco quindi la scelta di fare upgrade, non ho esperienze su questa modifica al T3. Saluti