Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Buongiorno. Volevo chiedere se qualcuno è successo e/o ha una soluzione a questo problema. Sono a giro con il piccolo, ma dopo “soli” 800 km sì sono allentati i bulloni dei giunti semiassi posteriori, quelli sul lato cambio per intenderci. Le viti che montano sono M8 x 48, con testa a brugola, ma ci sono per caso viti + performanti o mi devo accontentare di un frenafiletti ghiozzo?
grazie.
Ti riporto a questa discussione (forse ce ne sono altre ma non ho scavato a fondo):
Giunti autosvitanti, epilogo
Se non ricordo male, nella tua discussione sul rumore dai semiassi posteriori (poi risolto tutto con la revisione differenziale?), avevi già messo la piastrina antisvitamento e serrato a coppia.
Ricontrollerei tutto, applicherei un pò di frenafiletti e controllerei la situazione periodicamente.
Qui chiudo e ti copio dall'altra parte.
Grazie
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento