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Perdita liquido (all'interno dell'abitacolo)
- raffacaraffa
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signori jokeristi!
potete aiutarmi ad identificare meglio il problema e magari a risolverlo??
grazie in anticipo
un saluto da pepper e dal suo conducente
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- WESTY 77
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- fantomas13
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Potrebbe essere una perdita dal manicotto.
Il colore potrebbe dipendere da un pò di ruggine presente nel circuito di raffreddamento.
Credo che si debba smontare il convogliatore (quel pezzo di plastica nera sotto il cruscotto) per accedere all'impianto.
Non ne sono sicuro perchè non l'ho mai fatto.
Altre cose che possono colare proprio non so, il liquido lavavetri passa con un tubino di plastica nello scatolato esterno, al massimo cola fuori dalla carozzeria ma non nell'abitacolo, poi cola solo quando metti in azione la pompa elettrica.
Il liquido dei freni è oleoso e se cola te ne accorgi subito per altri problemi, magari quando sei già al pronto soccorso.
Poi è proprio sopra alle gambe del guidatore (la vaschetta è sotto il cruscotto).
Auguri nella ricerca.
(p.s. hai mica dimenticato una lattina di coca cola aperta nel cassettino del cruscotto?)
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- raffacaraffa
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fantomas13 ha scritto: Di solito le perdite in quella zona vengono dal radiatore del riscaldamento dell'abitacolo.
Potrebbe essere una perdita dal manicotto.
Il colore potrebbe dipendere da un pò di ruggine presente nel circuito di raffreddamento.
Credo che si debba smontare il convogliatore (quel pezzo di plastica nera sotto il cruscotto) per accedere all'impianto.
Non ne sono sicuro perchè non l'ho mai fatto.
Altre cose che possono colare proprio non so, il liquido lavavetri passa con un tubino di plastica nello scatolato esterno, al massimo cola fuori dalla carozzeria ma non nell'abitacolo, poi cola solo quando metti in azione la pompa elettrica.
Il liquido dei freni è oleoso e se cola te ne accorgi subito per altri problemi, magari quando sei già al pronto soccorso.
Poi è proprio sopra alle gambe del guidatore (la vaschetta è sotto il cruscotto).
Auguri nella ricerca.
(p.s. hai mica dimenticato una lattina di coca cola aperta nel cassettino del cruscotto?)
la perdita proviene esattamente da lì, quello che volevo chiedere (visto anche la stagione) è un problema se posticipo il lavoro di manutenzione a questa primavera? che problemi potrei riscontrare lasciando "congelata" la situazione così?
grazie ancora fantomas !
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- maurvai
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Se riesci a tenere il riscalddamento abitacolo chiuso (posizione freddo) non incorri in nessun problema. Probabilmente continuerai a perdere liquido per un po...ma chiudendo il rubinetto il motore non corre pericoli.
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- raffacaraffa
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maurvai ha scritto: se tieni il riscaldamento acceso potrebbe calare il liquido di raffreddamento motore...quindi attenzione ai rabbocchi.
Se riesci a tenere il riscalddamento abitacolo chiuso (posizione freddo) non incorri in nessun problema. Probabilmente continuerai a perdere liquido per un po...ma chiudendo il rubinetto il motore non corre pericoli.
confermo che è il liquido del raffreddamento che perde..
sapete mica quantificarmi un iter dei lavori ed un'eventuale costo degli stessi?
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- WESTY 77
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Come costo non so dirti,ma potrebbe essere una cosa molto semplicie,magari e' solo una fascietta un po' lenta.
In bocca al lupo!!
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- raffacaraffa
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WESTY 77 ha scritto: Io posso solo dirti che e' un lavoro un po' laborioso,in uno sfascio ho smontato personalmente quel radiatore che si trova sotto al cruscotto,ma tra fili elettrici e cavi di acciaio che comandano l'apertura e chiusura del riscaldamento e' stato un lavoraccio di molta pazienza.
Come costo non so dirti,ma potrebbe essere una cosa molto semplicie,magari e' solo una fascietta un po' lenta.
In bocca al lupo!!
crepi, ed ovviamente vi ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti e consigli!
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- raffacaraffa
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- il_teo
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Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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