Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi ne è possessore, prestazioni di tale cambio ( risulta lungo o no?) su motore 2.1 dj 112cv. Sto per visionare un syncro con questa motorizzazione e vorrei capire prestazionalmente come sia questo cambio.
grazie a tutti
Ciao,
io non sono un possessore di questo cambio ma dalla scheda tecnica dei cambi montati su t3 il 6P risulta tra i cambi corti.
Come riferimento considera che con il 6P in quarta a 113 km/h (80 mp/h) il motore gira a 4240 giri (su ruote 14 pollici 185/80), mentre su t3 syncro motorizzati benzina 2.1 Volkswagen montava anche cambi molto più lunghi come i cambi AKE o AKG che sempre a 113 km/h giravano a 3569 giri (ovviamente sulle medesime gomme).