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Gioco sterzo
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l'ultima volta che ho guidato il mio puffo, ho notato che il volante aveva preso stranamente gioco.
Non era un gioco nella rotazione dello sterzo ma proprio un gioco all'interno del piantone, dove il centro del volante si sposta in alto o in basso.
Ho provato a smontare il volante ma non è un problema di millerighe; è proprio il perno del piantone che ha preso gioco all'interno del suo guscio.
A qualcuno è mai successo? Avete idea di come è fatto il piantone?
Grazie!!
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Per chiarire meglio il problema, fai una foto dei pezzi interessati o marcali sulla figura.
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video ora in uno zip, e immagine per spiegare.
MAgari stasera procedo a smontare
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Quello che non riesco a comprendere è dove e come 11 e 18 si centrano; non vedo cuscinetti e non capisco come 11 e 18 ruotino uno nell'altro rimanendo coassiali.
Mi verrebbe da pensare che siano i componenti 5 nella parte superiore, e 21 nella inferiore
per arrivare a vedere bene dovrei smontare il devio luci e il blocchetto di accensione.
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Se smonti vedi sicuramente meglio, è abbastanza semplice.
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Rimosso il devio luci, tutto è apparso più chiaro.
l'item 5 è in effetti un cuscinetto che, non so come sia possibile, ma si è consumato nel diametro interno.
Per non stare a scalzarlo dalla sede che è il blocchetto dove è fissato la chiave di avviamento, tornirò un canotto per recuperare il gioco
Se vi interessa farò foto quando lo riapro,
Nel frattempo, l'unica che ho fatto è questa,
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Certamente si, grazie.Se vi interessa farò foto quando lo riapro,
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Se riesco a smontare il blocchetto di accensione, proseguo con la sostitiuzione del supporto bloccasterzo, dove appunto c'è montato il cuscinetto.
A breve aggiornamenti
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Ho provato a smontare il nottolino dello sterzo per cambiare il componente;
Essendosi rivelato un compito arduo ho cambiato strategia.
visto che c'erano due millimeri di gioco, ho tornito uno spessore da inserire all'interno del cuscinetto, e bom.
Credo funzionerà
Domani finisco di rimontare tutto, sperando di non aver aver creato più problemi di quelli risolti
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Infatti il mio sterzo è passato da gioco zero a gioco pazzesco nel giro di un dosso preso forte.
Se fosse stata usura, sarebbe un gioco che è aumentato con il tempo fino a diventare insostenibile.
Invece, prima non c'era, e tutto di un colpo c'era
Credo che con un buco la boccola mi sia caduta all'interno del piantone sterzo; motivo per il quale ho fatto il collare sul pezzo nuovo
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Hai risolto con un eccellente lavoro, bravo!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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