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Luci targa non funzionanti 1.6 td
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Ho controllato il fusibile relativo in cabina, a posto, pulito contatti.
Sono partito dalle lampadine seguendo i fili verde e marrone fino alla scatola nera nel vano motore dove ho trovato un fusibile bruciato, sostituito ma non ho risolto.
Qualcuno mi sa dire a cosa serve quel fusibile? Pompa ausiliaria acqua?
Idee del perché le luci targa hanno smesso di funzionare?
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Se no, alora hai un problema d'alimentazione lungo quel filo che dalle luci targa arriva fino alla scatola nera di derivazione e poi arriva nella fusibiliera anteriore
Se si, può essere che tu abbia un massa saltata, devi controllare che il filo marrone faccia circuito chiuso con un punto della carrozzeria. Questo filo marrone fa un giro srano, torna nela scatoletta nera e poi si fissa nel vano motore, a sinistra. Cose veramente strane. Alle brutte tiri tu un filo (marrone) nuovo e lo fissi alo stesso punto di massa.
Il fusibile grosso nella scatola nera di derivazione è quelle delle candelette.
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Se il fusibile è quello delle candelette chissà da quanto non funzionano, la spia gialla nel cruscotto va e ho sempre aspettato che si spegnesse prima di mettere in moto.
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Poi ho smontato la scatola fusibili e penso di aver trovato il filo grigio/verde che arriva dalle luci targa attraverso un grosso connettore quadrato nero.
Sembra che non vengano alimentate, il problema potrebbe essere nell'interruttore luci, nel blocco chiave o nella base su cui sono montati i fusibili sotto il volante?
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Per le luci targa esce dal'interruttore un filo grigio-rosso piccolino ed arriva in fusibiliera in posizione A24 (lo schema della fusibiliera nei download).
Sempre che il tuo sia come il mio
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Controlla che con le luci accese tu abbia i 12V in posizione A24 (ingresso in fusibiliera).
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Vedo che i 12 v arrivano da un cavo rosso/giallo.
Al pin corrispondente al primo scatto dell'interruttore arrivano i seguenti cavi: - grigio/blu non so cosa faccia- grigio/rosso luce posiz. post dx- grigio/nero luce posiz. ant. dx Mi aspettavo altri 2 cavi per le luci di posizione ant e post sx, ho solo un cavo grigio staccato e quello verde/grigio staccato che è il problema del xchè le luci targhe non andavano.
Ora mi trovo le luci di posiz. ant e post sx che non vanno, prima funzionavano, ma che cavi dovrebbero essere?
Ci sono due cavi giuntati giallo/nero con uno più grande dell'altro, non fanno niente, sono questi?
Al secondo scatto dell'interruttore corrisponde un PIN con attaccato 2 cavi bianco/nero un più grosso dell'altro che mi fanno andare gli anabbaglianti.
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Non si accende più la spia che indica che il freno a mano è tirato, la spia degli abbaglianti è appena visibile, se a chiave estratta aziono la leva frecce mi accende tutte le luci di posizione, anziché le sole destre o sinistra, insieme alla luce del quadro strumenti e a quella dei comandi per la ventola del riscaldamento posteriore....roba da matti!
Qualcuno ha una foto di come sono collegati i cavi dietro l'interruttore luci?
Ho lo schema elettrico ma mi sfugge qualcosa.
Mi servirebbe sapere anche se a chiave estratta riuscite a slampeggiare con gli abbaglianti, a me lo fa ma non mi ricordo se era così in origine.
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Nel mio caso erano le rosette delle masse ubicate dietro la fusibiliera che si erano ossidate. Dopo averle smontate le ho pulite bene con la carta vetrata e ho risolto.
Ovviamente prima di arrivare a questa soluzione avevo smontato mezzo furgone..
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Tu riesci a lampeggiare con gli abbaglianti senza la chiave inserita?
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Io non ho l'interruttore luci originale con il reostato.
Lo schema elettrico dell'originale sembra abbia 2 posizioni, ma non capisco perché le luci anabbaglianti si alimentano da un cavo giallo/nero sotto chiave, cioè sembra che solo se il pulsante luci è in seconda posizione con la chiave girata si accendano gli anabbaglianti oltre a venire alimentato l'interruttore per i fendinebbia.
Devo capire un pò come funziona perché da qualche parte c'è qualcosa in corto.
Come funziona il vostro interruttore luci?
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