Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Gioco mozzi posteriori

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17745 da grolla
Gioco mozzi posteriori è stato creato da grolla
Ho notato che collevando le ruote posteriori e muovendo con forza la ruota,c'è un sensibile gioco nei cuscinetti,secondo me troppo!
Ho chiesto info ad un mec della zona che ripara questi mezzi e mi ha detto che è normale
Ho già consultato il catalogo ricambi,ma non capisco se quei cuscinetti sono conici (e allora saprei come comportarmi...)
Qualcuno di voi ha già messo mano a questa registrazione?
Inutile dire che mi ferebbe comodo un manuale d'officina(adesso lo cerco)

Saludos

Multivan 1600 td "favafigo"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17748 da grolla
Risposta da grolla al topic Gioco mozzi posteriori
Scusate il disturbo..... trovato.......!
Grazie sincromat mi sei stato utile:applausi:

Multivan 1600 td "favafigo"

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #17749 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Gioco mozzi posteriori
Ok, chiudo allora. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #152691 da giorgino
Risposta da giorgino al topic Gioco mozzi posteriori
Salve facendo un controllo sul mio Joker ho notato che le ruote posteriori hanno un leggero gioco se provo a muoverle mettendo una mano sotto e una sopra. Mi domando se un po' di movimento é normale o deve essere a zero.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #152697 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Gioco mozzi posteriori
Un minimo gioco può starci. Di solito si regola il gioco portando ad attrito il cuscinetto e poi mollando un attimo fino a che la ruota gira libera ma non balla. Comunque da un lato anch’io ho un filo di gioco e non noto problematiche. Certo non deve essere eccessivo. Se non ricordo male questo furgoni hanno un distanziale dietro che col tempo va misurato perché può essere usurato e rendere difficile la regolazione. È un cilindro cavo che va dietro il cuscinetto credo.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #152711 da giorgino
Risposta da giorgino al topic Gioco mozzi posteriori
Ciao grazie per il chiarimento controllo che non sia eccessivo e magari mi procuro qualche ricambio nel frattempo. Il distanziale è del tipo che si schiaccia mentre viene serrato in modo da dare il giusto gioco? Insomma per chi ce l ha avuta funziona come quello dei mozzi posteriori della Fiat 500? Mi è venuto in mente dopo aver letto la coppia di serraggio del dado.

Tempo creazione pagina: 0.301 secondi