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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Cambio, non entrano le marce dopo un breve stop
- JMat
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30/09/2021 10:06 - 30/09/2021 10:27 #157103
da JMat
Cambio, non entrano le marce dopo un breve stop è stato creato da JMat
Ciao
ho un problema con il Joker T3 1600 td del 1989
Se lo lascio fermo per un po non entrano più le marce
Se si fa lo spurgo poi entrano ma dopo una mezza giornata si ripresenta il problema. Il meccanico non capisce da cosa possa dipendere.
Qualcuno qui ha qualche idea?
ho un problema con il Joker T3 1600 td del 1989
Se lo lascio fermo per un po non entrano più le marce
Se si fa lo spurgo poi entrano ma dopo una mezza giornata si ripresenta il problema. Il meccanico non capisce da cosa possa dipendere.
Qualcuno qui ha qualche idea?
Ultima Modifica 30/09/2021 10:27 da OlandeseVolante.
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30/09/2021 10:33 #157104
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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Risposta da OlandeseVolante al topic Cambio, non entrano le marce dopo un breve stop
Spostato il topic nella sezione adatta e modificato il titolo.
Non entrano le marce anche da fermo (motore in moto) o solo quando in movimento?
Quando si presenta il problema l'attuatore frizione si muove regolarmente o lo vedete muoversi poco/niente?
Quando c'è il problema e fate lo spurgo, escono di nuovo bolle d'aria? ogni volta esocno bolle? se trovate sempre aria, essa entra da qualche parte. Vedete perdite lungo la linea (il livello liquido freni nella vaschetta è stabile)?
Non entrano le marce anche da fermo (motore in moto) o solo quando in movimento?
Quando si presenta il problema l'attuatore frizione si muove regolarmente o lo vedete muoversi poco/niente?
Quando c'è il problema e fate lo spurgo, escono di nuovo bolle d'aria? ogni volta esocno bolle? se trovate sempre aria, essa entra da qualche parte. Vedete perdite lungo la linea (il livello liquido freni nella vaschetta è stabile)?
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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01/10/2021 07:44 #157106
da JMat
Risposta da JMat al topic Cambio, non entrano le marce dopo un breve stop
Ciao Olandese Volante
Entrano a motore spento
Quando si presenta il problema non entrano a motore acceso, sia da fermo che in movimento.
Perdite non ce ne sono più
Sull'attuatore frizione posso dirti in giornata
È stata cambiata la frizione
Potrebbe dioendere dalla frizione?
Sapreste dirmi il modello di frizione corretto o originale per questo modello di Joker?
Esiste un database con le parti originali di ricambio per questo modello di Joker?
Ciao
Entrano a motore spento
Quando si presenta il problema non entrano a motore acceso, sia da fermo che in movimento.
Perdite non ce ne sono più
Sull'attuatore frizione posso dirti in giornata
È stata cambiata la frizione
Potrebbe dioendere dalla frizione?
Sapreste dirmi il modello di frizione corretto o originale per questo modello di Joker?
Esiste un database con le parti originali di ricambio per questo modello di Joker?
Ciao
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05/10/2021 08:14 #157142
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Cambio, non entrano le marce dopo un breve stop
OK, a motore spento entrano perchè non c'è trasmissione di potenza/coppia (la frizione è inutile).
Ma ogni volta che spurgate (e quindi funziuona tutto di nuovo), vedete bolle uscire dalla linea? Se si, avete un ingresso di aria da qualche parte. Se non ci sono perdite (sicuri sicuri?) magari è la pompa..
Mah, ad occhio e croce non credo sia la frizione, onestamente, lo farebbe indipendentemente dal fatto che lo lasci fermo o meno.
Ma ogni volta che spurgate (e quindi funziuona tutto di nuovo), vedete bolle uscire dalla linea? Se si, avete un ingresso di aria da qualche parte. Se non ci sono perdite (sicuri sicuri?) magari è la pompa..
Mah, ad occhio e croce non credo sia la frizione, onestamente, lo farebbe indipendentemente dal fatto che lo lasci fermo o meno.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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