Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Batteria motore

Di più
01/06/2010 12:04 #43780 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Batteria motore
se non mi credete fate una prova. una batteria da 75 costa 180 euro buona, quelle che costano 90euro dello stesso ameraggio(indicato) pesano di solito 1,5kg in meno, di conseguenza avrete scritto 75ah ma avrete una batteria da 60ah scarsi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2011 13:57 #75686 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Batteria motore
Ciao a tutti! :D

Il mio JX negli ultimi mesi ha perso parecchia brillantezza all'accensione, colpa della batteria non proprio giovane ma anche del periodo di inattività prima che arrivasse nelle mie mani.

Avendo in programma di fare l'impianto elettrico per luci e frigo al mio Caravelle, necessitavo di una seconda batteria.
Tuttavia, non aveva molto senso comprare una batteria servizi e tenere la batteria motore "stanca".
Così ho relegato alla BM il ruolo di BS, ed ho acquistato una nuova batteria motore.

Dopo un paio di settimane di assidue ricerche su internet (principalmente forum di fuoristrada) e chiedendo a qualche conoscente espertone, ma le "scuole di pensiero" sono molteplici.

Quindi, che batteria prendere? Cosa guardare principalmente? Capacità? Spunto? Resistenza a calore e vibrazioni?

Insomma, gira e rigira le mie ricerche sono arrivate (o meglio tornate) alle Optima.
Care. Parecchio care.
Ma dalle indubbie qualità, perfette per il mio utilizzo (specialmente considerando l'utilizzo in fuoristrada, anche in viaggio).

Quindi l'ho presa: Optima Blue Top Deep Cycle 55Ah. 870A di spunto. Ciclo profondo. Doppi poli.

Che dire, l'ho montata a mezzogiorno, e devo ancora riprendermi! :ghgh:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
15/10/2011 11:47 #75738 da Dylan
Risposta da Dylan al topic Batteria motore
per la modica cifra di ?

In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato :)

Di più
15/10/2011 11:52 #75741 da ea
Risposta da ea al topic Batteria motore

Dylan ha scritto: per la modica cifra di ?

topgear

Di più
15/10/2011 11:54 #75743 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Batteria motore

ea ha scritto:

Dylan ha scritto: per la modica cifra di ?

topgear

Non proprio... qualcosa ho risparmiato! Ho preso quella da 55Ah...
RG SOUND

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
08/06/2017 15:19 #147659 da tourz
Risposta da tourz al topic Batteria motore
mi riaggancio a questa discussione. io ho un caravelle td senza batteria servizi.
prendo anche io una 75A ?

Nuovi consigli su dove comprarla, marca e modello?
penso che le accensioni non sarebbero frequenti

Io abito vicino a questa fabbrica se la conoscete:
www.fambatterie.it/

mi eviterei la spedizione...

Di più
08/06/2017 17:53 #147661 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Batteria motore
la fam è una delle marche italiane più famose, peccato che costano tanto :)
purtroppo con la carica da alternatore non riesci a mettere una batteria AGM perchè richiede una ricarica a 15.5V, quindi potresti andare su una ad acido libero piuttosto grossa, ad esempio una FAM BT 100 TRZ.
comunque ti consiglio di mettere una servizi per non rischiare di rimanere a piedi.

Tempo creazione pagina: 0.429 secondi