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sensore temperatura conico
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Puoi provare e vedere se tiene, danni grossi non ne dovresti fare.
Ma non hai altre sigillature? nessuna rondella o guarnizione?
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comunque ho messo un giro di filo loctite ( quello che oggi si usa al posto del teflon nella termoidraulica) e non perde.
chiedevo infatti per sapere l'esperienza di altri con sti sensori conici da 1/8' .
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Se ti dovesse perdere ancora il teflon rosa è la cosa migliore. Lo usavamo in laboratorio motoristico sia su circuito olio che circuito liquido senza problemi. È teflon in nastro un po’ spesso per cui ne bastano pochi giri rispetto a quello classico sottile bianco. Loctite dovrebbe tenere abbastanza bene, solo che tende a bloccare la filettatura in modo forte perché nasce per evitare che si sviti. Saluti
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comunque la loctite in filo tiene bene. ora l'unico problema è che l'indicatore temperatura appena accendo il motore parte da 0°C e man mano che cammino arriva a 60° e per ora non è mai andato oltre... spero non sia tarato male il sensore,.. quello a lancetta che avevo prima era sempre tra 80 e 90...
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Il sensore non lo modifichi mica.
Se li hai presi insieme dovresti avere una lettura corretta, non vedo problemi a meno che non ci sia qualche inghippo nell'installazione (uno per tutti, fili tra sensore e strumento troppo lunghi e/o di sezione non adeguata).
Hai le istruzioni per la corretta installazione? dicono qualcosa a riguardo lunghezza/sezione dei cavi o qualche altro aspetto particolare a cui prestare attenzione?
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Col "vecchio" sensore (quello che ti si è rotto), indicava bene? se indicava bene allora questo sensore non va bene.
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se indica bene o male non ne sono certo . arriva sui 60 gradi e non va più di li come temperature dell'acqua. devo vedere con clima più caldo e facendo molti km che succede... il vecchi indicatore a lancetta era sempre sugli 80- 85 . anche quello originale del cruscotto non da una lettura certa,su e giù:blink: :S
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Se vuoi averne la certezza, fai diversi km in modo da sentire il radiatore caldo oppure sentire la ventola che attacca. Lì sei sicuramente sopra gli 80° C (dipende dalla valvola termostatica che hai montato) e se leggi ancora 60° C c'è poco altro da dire.
Spezzo una lancia a favore di Mamma VW. L'indicatore di serie, infatti, non indica una T° puntale ma da "un'idea" della T° in base alla posizione della lancetta. E va bene così. Non gli viene richiesta la precisione che chiedi, invece, ad uno strumento supplementare magari anche digitale. Se indica male (lancetta bassa anche se il motore è in temperatura, per esempio) è perchè c'è un guasto da qualche parte, non perchè il sistema sia sbagliato in sè.
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