- Ringraziamenti ricevuti 3
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Filtro gasolio per turbodiesel 1600
- fantomas13
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
20/11/2008 16:42 #16731
da fantomas13
Joker 1600 TD
Filtro gasolio per turbodiesel 1600 è stato creato da fantomas13
Ho un problemino per sostituire il filtro del gasolio del mio turbodiesel del marzo 1987.
Da catalogo tecnocar non ho dubbi per il filtro aria (codice A560) ed olio (codice R14B).
Per quello del gasolio mi perdo un pò, nel senso che ce ne sono in catalogo 4.
Due li escludei perchè non sono quelli che si invitano, degli altri due quello che mi pare più simile al mio (purtroppo non si legge sopra alcuna sigla) è RN231.
Qualcuno ha delle sigle (ovviamente anche di altre marche) per fare dei confronti?
Grazie a tutti.
:sbonk:
Da catalogo tecnocar non ho dubbi per il filtro aria (codice A560) ed olio (codice R14B).
Per quello del gasolio mi perdo un pò, nel senso che ce ne sono in catalogo 4.
Due li escludei perchè non sono quelli che si invitano, degli altri due quello che mi pare più simile al mio (purtroppo non si legge sopra alcuna sigla) è RN231.
Qualcuno ha delle sigle (ovviamente anche di altre marche) per fare dei confronti?
Grazie a tutti.
:sbonk:
Joker 1600 TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 60
10/01/2009 17:06 #18222
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic Filtro gasolio per turbodiesel 1600
Un conoscente con T4 mi ha raccontato dei guai passati a causa di presenza d'acqua nel serbatoio del gasolio (...forse per colpa di infiltrazioni alla cisterna del distributore...mah!). Considerando che l'eventualità di acqua nel serbatoio pare non sia così remota, per precauzione il meccanico che gli ha sistemato il mezzo ha montato, a monte del filtro tradizionale, un filtro decantatore con tanto di allarme sonoro.
Se non ricordo male, i nostri filtri dovrebbero essere già dotati di una valvolina di spurgo (che chiaramente bisognerebbe ogni tanto controllare)...ma che sia sufficiente?
...cosa ne pensate?
(ho notato il richiamo dei moderatori per "mantenere il forum pulito...", spero che il mio quesìto sia ..."al posto giusto")
Se non ricordo male, i nostri filtri dovrebbero essere già dotati di una valvolina di spurgo (che chiaramente bisognerebbe ogni tanto controllare)...ma che sia sufficiente?
...cosa ne pensate?
(ho notato il richiamo dei moderatori per "mantenere il forum pulito...", spero che il mio quesìto sia ..."al posto giusto")
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- Hentour
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/01/2009 12:03 #18262
da Hentour
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Risposta da Hentour al topic Filtro gasolio per turbodiesel 1600
Ciao Fantomas, anch'io ho avuto lo stesso problema: in effetti esistono due filtri "concettualemente" diversi a cui corrispondono le due sigle.
Uno dovrebbe essere ad immersione e l'altro a cartuccia: dovrebbero essere stati montati entrambi negli stessi anni.
Questo è quello che mi hanno detto all'autoricambi, lascio la parola ai più esperti!
Uno dovrebbe essere ad immersione e l'altro a cartuccia: dovrebbero essere stati montati entrambi negli stessi anni.
Questo è quello che mi hanno detto all'autoricambi, lascio la parola ai più esperti!
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
- Jimmy
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/08/2011 14:05 #71849
da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Filtro gasolio per turbodiesel 1600
Un utente del Club ha avuto dei seri problemi con l'acqua nel carburante.
E gli ho promesso che mi sarei informato sui filtri decantatori.
Eccone uno ottimo:
Racor 245R.
(in Usa costa sui 120$, ma cercando cercando...).
Volendo si può aggiungere un kit che avverte della presenza di acqua nel filtro, con la spia sul cruscotto.
Ciao
E gli ho promesso che mi sarei informato sui filtri decantatori.
Eccone uno ottimo:
Racor 245R.
(in Usa costa sui 120$, ma cercando cercando...).
Volendo si può aggiungere un kit che avverte della presenza di acqua nel filtro, con la spia sul cruscotto.
Ciao
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi