Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Pedale freno tremolante ..non capisco

• Dadowest
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/06/2018 22:29 #150795 da Dadowest
Pedale freno tremolante ..non capisco è stato creato da Dadowest
Buona sera,
Chiedo aiuto perché proprio non riesco a risolvere questo enigma.🤔 Il pedale del freno trema quando lo premo in marcia ed emette un rumore come di scricchiolio che sembra provenire proprio dal sotto del pedale! Per frenare frena, il pedale una volta utilizzato ritorna in posizione e non scende per cui escluderei Cuscinetti ruota e/o aria nel circuito perché la frenata non è spugnosa ma sembra come se si attivasse l'ABS (che ovviamente non ho). Sostituito pastiglie dei freni provando a vedere se era il mal minore ma il problema è sempre uguale, ho visto che il pistoncino interno della pinza anteriore sinistra era bloccato , tolta la pinza e sbloccato il pistone, sembra funzioni nuovamente correttamente. Ho notato che in sterzata durante la marcia con le ruote anteriori verso destra il rimbalzo del pedale in frenata quasi scompare così come il rumore.. Cosa potrebbe essere? ganasce ? Tamburi ovalizzati? Mi inganna il rumore di scricchiolio perche' giurerei provenire da sotto il pedale a meno che il rumore dal posteriore si trasferisca fino all'anteriore ma sarebbe pazzesca la cosa... dImenticavo, il freno a mano tiene poco poco. Grazie mille

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2018 10:03 #150799 da Derex
Risposta da Derex al topic Pedale freno tremolante ..non capisco
Disco storto o molto consumato/rigato?
In alternativa, qualcosa di allentato o giochi nello sterzo.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

• Dadowest
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/06/2018 12:28 #150800 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Pedale freno tremolante ..non capisco
Il disco è perfetto, quando freno non trema il volante , segno che il disco è storto. Giuro non capisco.

Di più
04/06/2018 21:43 #150801 da mic
Risposta da mic al topic Pedale freno tremolante ..non capisco
io avevo lo stesso problema sul 2wd forse sono i freni a tamburo dietro ovalizzati almeno quello che mi disse allora il meccanico

• Dadowest
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/07/2018 09:51 #151147 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Pedale freno tremolante ..non capisco
Buongiorno a tutti . Riaccendo poiché ancora non ho risolto il problema Del rumore , pur avendo cambiato tutti i freni posteriori ed aver sfiattato la linea freni completamente. Ho capito che il rumore proviene dalla ruota anteriore destra, credo possa essere uno dei due pistoncini della pinza, credo... Ho caricato un video dove si sente il rumore incriminato ad ogni mia frenata.. Accetto suggerimenti, grazie!

Video :

Video 2 :

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi