- Ringraziamenti ricevuti 1
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Maledetto eberspacher ba6/da6
- Bairo
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
23/12/2017 19:15 #149632
da Bairo
Maledetto eberspacher ba6/da6 è stato creato da Bairo
Ci ho dedicato un sacco di tempo... Smontato tutto il bruciatore ripulito ventola etc etc. Dopo aver intossicato un paese ...comincia a bruciare senza far fumo...fa un caldo meraviglioso ma poi si spegne di botto. Escludo il sensore di protezione ceramico...sembra lui ... Ottimo... No ...ad un certo si blocca... Quando si blocca cosi poi non fa il ciclo di pulizia e dopo due o tre tentativi si intasa di gasolio e vai con altra fumata stile cernobil... Allora escludo il sensore della temperatura aria sul raccordo... Evviva parte e brucia alla grande ... Due tre volte e funziona... Riprovo No. Si spegne ancora dopo 2 minuti e altritentativi e poi fumata spazialebetc. Che cavolo ho quasi finito le opzioni... Pero mi spiace non averlo, col gelo che c'e'... Se funziona lo accendi edin 3 minuti hai scongelato tutti i vetri... ... Non capisco perche' a volte funziona mentre altre volte si blocca senza senso...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
24/12/2017 12:30 #149637
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Maledetto eberspacher ba6/da6
Immagino tu abbia già visto questo manuale (dovrebbe essere il modello giusto) e fatti i vari test, ma
www.vw-kaeferclub.com/downloads/ebmanual.pdfa
buon conto..
Syncro 16" Multivan camperizzato
- Bairo
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
24/12/2017 17:29 #149640
da Bairo
Risposta da Bairo al topic Maledetto eberspacher ba6/da6
Si, c'è l'avevo, grazie comunque. Però l'ideale sarebbe trovare qualcuno che lo ha è sa come funziona, ad esempio la rotellina verde regola cosa? L'afflusso di gasolio? È un termostato regolato da un sensore in cabina? E ne avrei ancora di domande. L'avessi visto come funzionava da nuovo saprei anche capire cosa è cambiato.
- Derex
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 57
31/12/2017 10:46 #149677
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Maledetto eberspacher ba6/da6
Premesso che io ho una Truma, quindi non conosco tecnicamente il tuo riscaldatore, ti suggerisco di verificare che a intervenire non sia qualche sicurezza sul funzionamento.......a me faceva lo stesso scherzo e poi ho capito che era la presa dell'aria sotto la panca che era coperta da oggetti che si erano spostati viaggiando......
Altra cosa che controllerei è lo stato di carica della batteria.....
Saluti
Pier
Altra cosa che controllerei è lo stato di carica della batteria.....
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Tempo creazione pagina: 0.355 secondi