Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ciao a tutti,
Eccoci arrivati alla stagione invernale. Peppe dormira in garage fino ad aprile circa, quindi di solito stacco la batteria e me la porto in casa e ogni tanto la carico (non ho la 220 nel garage). La batteria in casa non mi fa impazzire, non fosse altro per le esalazioni...posso portarla in cantina, ma cmq una volta ogni 15 gg la dovrei riportar su e ricaricare (gente dice addirittura una volta la settimana)
Mi chiedevo, esistono dei cosi (passatemi il termine) che, non so, li lascio attaccati e mantengono la batteria in carica che poi magari vanno ricaricati e riattaccati di nuovo? Ho guardato mantenitori di carica, ma mi chiedevo se pensate vadano bene. Che mi consigliate? Grazieeee
Io, al posto del caricabatterie originale (rotto), ho montato sul mezzo un caricabatterie che, oltre a ricaricare le 2 batterie, quando raggiunge la carica massima, diventa un mantenitore.
Si trovano facilmente su internet.
Ho anche diverse auto storiche che uso poco e che lascio attaccate costantemente a caricabatterie/mantenitori di piccole dimensioni e basso costo.....si trovano praticamente in qualunque negozio di ricambi auto...
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)