Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

quanti km con un treno di gomme?

• antonio
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/11/2017 19:57 #149321 da antonio
quanti km con un treno di gomme? è stato creato da antonio
quanti km fate o avete fatto con un treno di gomme? e di quale marca?

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2017 22:18 #149324 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic quanti km con un treno di gomme?
Michelin Agilis - più di 70000. Ora hanno ancora battistrada ma avendo parecchi anni sono vicine al pensionamento per screpolatura. Tieni conto che sui mezzi che fanno pochi km all'anno le gomme invecchiano e poi tendono a non consumarsi più molto perchè indurite (difficile spianarle a zero). Le gomme da carico di marca arrivano a fare 100000 km senza problemi.

Di più
21/11/2017 10:31 #149326 da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic quanti km con un treno di gomme?
Quoto. Le 8 tele di marca fanno 100000km ma la loro vita utile è di 4/5 anni, poi tutti consigliano di cambiarle comunque.
Per esperienza ti posso dire che ho montato anche gomme di 10 anni ma una mi è scoppiata in autostrada... Parimenti dicasi per quelle ricoperte, che per questi mezzi non sono adatte.

• antonio
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
22/11/2017 06:56 #149330 da antonio
Risposta da antonio al topic quanti km con un treno di gomme?
noi abbiam passato i 7 anni e i 120 mila km, ero curioso di saperlo grazie

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Tempo creazione pagina: 0.356 secondi