- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Cruise control Gowesty Rostra e montaggio dubbiosissimo
- azanutta
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
05/10/2017 21:44 #148984
da azanutta
Cruise control Gowesty Rostra e montaggio dubbiosissimo è stato creato da azanutta
di recente mi sono inscimmiato su un kit a prima vista molto carino trovato spulciando tra le novita di gowesty.
www.gowesty.com/product-details.php?v=&id=23793
è ovviamente un insieme di componenti gia noti, la maggior parte dei quali dell azienda Rostra
www.rostra.com/universal-aftermarket-cru...ontrol-by-rostra.php
il modulo è elettrico/meccanico, no aria, quindi dovrebbe essere piu reliable dell originale tuttavia il montaggio che propongono sul pdf con le istruzioni mi lascia molto dubbioso...
da quello che ho capito montano la box di controllo dietro al cruscotto in cabina, fanno passare il filo sotto il mezzo e si vanno ad attaccare alla L comandata dall asta del pedale.
il montaggio proposto non utilizza il cavo metallico per tirare la leva dell acceleratore, questo viene avvitato al telaio del mezzo, cio che dovrebbe muovere la L è la guaina del cavo, che però essendo solidale con la box di comando non dovrebbe potersi muovere... (è avvitata al cruscotto)
Il kit comunque è molto interessante perche sta tutto nella parte anteriore del mezzo...
prima di fare l acquisto xo vorrei capire un po meglio se si puo montare in maniera intelligente o è una cosa campata in aria.
qualcuno lo ha montato, ha esperienza o ha capito meglio come funzioni questa configurazione?
www.gowesty.com/product-details.php?v=&id=23793
è ovviamente un insieme di componenti gia noti, la maggior parte dei quali dell azienda Rostra
www.rostra.com/universal-aftermarket-cru...ontrol-by-rostra.php
il modulo è elettrico/meccanico, no aria, quindi dovrebbe essere piu reliable dell originale tuttavia il montaggio che propongono sul pdf con le istruzioni mi lascia molto dubbioso...
da quello che ho capito montano la box di controllo dietro al cruscotto in cabina, fanno passare il filo sotto il mezzo e si vanno ad attaccare alla L comandata dall asta del pedale.
il montaggio proposto non utilizza il cavo metallico per tirare la leva dell acceleratore, questo viene avvitato al telaio del mezzo, cio che dovrebbe muovere la L è la guaina del cavo, che però essendo solidale con la box di comando non dovrebbe potersi muovere... (è avvitata al cruscotto)
Il kit comunque è molto interessante perche sta tutto nella parte anteriore del mezzo...
prima di fare l acquisto xo vorrei capire un po meglio se si puo montare in maniera intelligente o è una cosa campata in aria.
qualcuno lo ha montato, ha esperienza o ha capito meglio come funzioni questa configurazione?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fabio_
- Anziano Utente
Less
Di più
06/10/2017 09:04 #148987
da fabio_
VW T3 california 1,6 TD 1989
Risposta da fabio_ al topic Cruise control Gowesty Rostra e montaggio dubbiosissimo
Io ho installato il WAECO MS-50 con ottime soddisfazioni.
www.amazon.it/Waeco-Regolatore-velocit%C...-Speed/dp/B0000WPNLE
Il montaggio è stato un pò lungo ma non è stato complesso.
Ho seguito le istruzioni da qui:
translate.google.com/translate?act=url&d...n/tempomat/index.htm
Se ti servono altre info, chiedi pure.
Fabio
www.amazon.it/Waeco-Regolatore-velocit%C...-Speed/dp/B0000WPNLE
Il montaggio è stato un pò lungo ma non è stato complesso.
Ho seguito le istruzioni da qui:
translate.google.com/translate?act=url&d...n/tempomat/index.htm
Se ti servono altre info, chiedi pure.
Fabio
VW T3 california 1,6 TD 1989
- azanutta
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
06/10/2017 13:08 #148989
da azanutta
Risposta da azanutta al topic Cruise control Gowesty Rostra e montaggio dubbiosissimo
ho capito il funzionamento:
bisogna lasciare il cavo curvato e non teso, in questo modo quando viene pigiato il pedale fa per tendersi con conseguente avanzamento della guaina rispetto al cavo metallico.
Lo ho acquisato. spero di riuscire a fare un breve video per gli interessati
bisogna lasciare il cavo curvato e non teso, in questo modo quando viene pigiato il pedale fa per tendersi con conseguente avanzamento della guaina rispetto al cavo metallico.
Lo ho acquisato. spero di riuscire a fare un breve video per gli interessati
Tempo creazione pagina: 0.360 secondi