- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Riparazione cruscotto e aggiornamento stato ristrutturazione Remigio
- Freejoker2012
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
03/10/2017 05:42 #148957
da Freejoker2012
Alessandro Trento
VW Joker 1.6 TD 1987
Riparazione cruscotto e aggiornamento stato ristrutturazione Remigio è stato creato da Freejoker2012
Buona sera carissimi,
Remigio prosegue la corsa per ringiovanirsi e dopo la carrozzeria, il nuovo motore Mayer, e il cambio sostituito con uno rigenerato ieri è toccato al cruscotto..
Premetto che prima di passare alla soluzione radicale ho provveduto a ricostruire le piste per più volte saldando fili, fatto ponticelli e vari altri vari interventi...
Ho sostituito tutto il circuito con questo:
CLUSTER MASTER PCB DASH POD REPAIR KITS si trova da Campervan Culture
Funziona benissimo e a differenza del Kit americano costa meno.
Le mie soluzioni sono state tutte estremamente veloci in quanto utilizzo il mezzo come prima macchina. Un esempio: motore completo smontato e rimontato il nuovo in una giornata, cambio sostituito in 3 ore, cruscotto riparato in 1 ora . La carrozzeria fatta da me in toto compresa la verniciatura per questa un mese di fermo macchina..
Prossima tappa gli interni.
PS: ho inserito al posto della solita autoradio una a 2 din con navigatore ...
Buon restauro a tutti Alessandro D.
Remigio prosegue la corsa per ringiovanirsi e dopo la carrozzeria, il nuovo motore Mayer, e il cambio sostituito con uno rigenerato ieri è toccato al cruscotto..
Premetto che prima di passare alla soluzione radicale ho provveduto a ricostruire le piste per più volte saldando fili, fatto ponticelli e vari altri vari interventi...
Ho sostituito tutto il circuito con questo:
CLUSTER MASTER PCB DASH POD REPAIR KITS si trova da Campervan Culture
Funziona benissimo e a differenza del Kit americano costa meno.
Le mie soluzioni sono state tutte estremamente veloci in quanto utilizzo il mezzo come prima macchina. Un esempio: motore completo smontato e rimontato il nuovo in una giornata, cambio sostituito in 3 ore, cruscotto riparato in 1 ora . La carrozzeria fatta da me in toto compresa la verniciatura per questa un mese di fermo macchina..
Prossima tappa gli interni.
PS: ho inserito al posto della solita autoradio una a 2 din con navigatore ...
Buon restauro a tutti Alessandro D.
Alessandro Trento
VW Joker 1.6 TD 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
03/10/2017 07:44 #148959
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Riparazione cruscotto e aggiornamento stato ristrutturazione Remigio
Ciao Alessandro.....un po di di foto del circuito elettronico e del cruscotto?
- Dork88
- Elit Utente
Less
Di più
03/10/2017 13:34 #148961
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic Riparazione cruscotto e aggiornamento stato ristrutturazione Remigio
se guardi sulla pagine di camperculture van trovi tutte le info e il video d'installazione. Veramente un bel ricambio per i nostri vecchi rottami!
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
- Freejoker2012
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
03/10/2017 21:50 #148965
da Freejoker2012
Alessandro Trento
VW Joker 1.6 TD 1987
Risposta da Freejoker2012 al topic Riparazione cruscotto e aggiornamento stato ristrutturazione Remigio
Le foto e video su campervancoulute.com come scritto sopra da Dork88 per completezza ho montato anche gli sfondi degli strumenti al plasma retroilluminati funziona tutto benissimo ottimi ricambi.
Alessandro Trento
VW Joker 1.6 TD 1987
Tempo creazione pagina: 0.376 secondi