Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Caio a tutti, di recente sto avendo problemi con il cambio:
La prima si sgancia appena accelero, la terza gratta entrando, la quarta, a volte, in folle si sgancia.
Devo sostituire l'intero blocco del cambio?
Grazi mille.
Ciao, prima di prospettare soluzioni drastiche e costose prova a verificare la catena del leveraggio da cabina a cambio. Anche a me a un certo punto ha iniziato a grattare la quarta, faticare a inserire la retro e tribolare nel passaggio prima-seconda. Morale della favola: dopo un po' di tempo mi è rimasta la leva del cambio in mano, spezzata 10 cm sopra lo snodo a pavimento !
Risistemata la leva dopo un altro po è diventato impossibile inserire la retromarcia: questa volta aveva preso gioco il rinvio sistemato al fondo dell'albero lato cambio.
Fissato anche quello, con zero euro spesi, il cambio ora va che è una favola !