Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Westy in clinica

  • Iron
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
22/09/2007 12:30 #493 da Iron
Westy in clinica è stato creato da Iron
Dovendo partire per l'oktoberfest ho ben pensato di fare un tagliando bello completo da un meccanico di fiducia, anche perchè da quando l'ho comporato non sono ancora mai andato a farlo vedere.

Qualche consiglio su cosa richiedere come analisi accurata o servizio ad hoc ?

Speriamo vada tutto bene, glielo lascio per 10 giorni...

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2007 22:50 #499 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Westy in clinica
Beh, se proprio vuoi fare le cose per bene ci starebbe una prova di compressione dei pistoni... visto che a differenza del diesel il benzina gira tranquillamente anche con uno o due pistoni completamente fuori compressione difficilmente viene controllata.

Poi ovviamente fai controllare l'apertura delle pale di raffreddamento... quella è vitale! Un bel controllo all'anticipo e alla carburazione, ed eventualmente sostituzione olio.

Sul 1600 benz aircooled deve ASSOLUTAMENTE essere usato olio minerale e non sintetico, in quanto l'olio minerale tende a dissipare il calore, a differenza di quello sintetico che tende a trattenerlo. Credo che sia lo stesso per il 2000 aircooled, informati.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iron
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
04/10/2007 15:27 #721 da Iron
Risposta da Iron al topic Westy in clinica
Controllo completo

+

cambio filtro, candele, olio motore, olio cambio, messa una batteria servizi nuova con relè, messa a posto autoradio e cassa retro, controllo freni, riparazione ruota, controllo ruote...

250 euri di cui 150 di manodopera... unpò caro, o no ?

sperando che ne sia valsa la pena, parto fra 12 ore, rdirezione Monaco !

P.S.: mi ha detto che a livello meccanico è ok, purtroppo sarà da cambiare la marmitta (quanto mi potrà costare ?) più fare un intervento importante al telaio (perno vicino alla sospensione)..

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iron
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/10/2007 11:17 #771 da Iron
Risposta da Iron al topic Westy in clinica
Pareri ?

Up

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2007 20:00 #778 da oswald
Risposta da oswald al topic Westy in clinica
come' andata a monaco?

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iron
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/10/2007 13:00 #782 da Iron
Risposta da Iron al topic Westy in clinica
0 problemi, per fortuna.Velocità di crociera onesta 105/110 km/h.(tranne che sul Brennero dove scendeva in maniera inquietante agli 80km/h !... e anche meno)

Ieri a dire il vero, a freddo, ho sentito uno schioppetto da dietro (penso marmitta) e mi ha fatto uno strattone. Poi dopo niente. ha riniziato ad andare egregiamente. mhà.

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.382 secondi