Discussioni per proporre ed organizzare una gita o un ritrovo o una semplice serata tra amici Jokeristi

3° SRFL (Winter) - 7/8 DECEMBER 2013

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116253 da RUV
Davide una 100% innevata in cui non si raschiva il fondo perchè l'hai fatta a piedi prima lo chiami:
Avvicinarsi ai limiti del syncro :?:

Ok nulla di trascendentale alla guida escluso il mantenere la massa lanciata su neve in strada sconosciuta con guida notturna.

Si penso anch'io chè sia la squadra la cosa ineguagliabile.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116254 da bdade

RUV ha scritto: Davide una 100% innevata in cui non si raschiva il fondo perchè l'hai fatta a piedi prima lo chiami:
Avvicinarsi ai limiti del syncro :?:


Si.

Non avendo praticamente mai fatto fuoristrada prima con il syncro, mi sono avvicinato ai miei e suoi limiti.

I miei li ho superati, ho fatto passaggi (non parlo della neve, ma dei twist e delle salite) che non avrei fatto se mi fossi trovato lì da solo. Ora invece saprei riconoscerli, saprei che si possono fare.

I limiti suoi non li ho neppure sfiorati? E' di certo così, sarei ben felice di verificarlo, lo scoprirò quando mi capiterà di alzare ulteriormente l'asticella.

Sono stato spiegato? :hippy

Va da sè che però il senso del mio intervento era su un altro piano, un po' più introspettivo... per farti esempi semplici: "i diari della syncrocicletta", "7 anni per arrivare in Tibet" o "la vita, l'amore il syncro", cose del genere :lol:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116255 da RUV
Sissi modestone poi in realta te la girizzi in un centro italia innevato con una storica preparata e schiacci il pedale sotto il pavimento.

Dopo la deformazione elastica passi in anelastica, non penso che il baita sia fatto con concetti "antisismici", altri sarebbero strumenti più adatti.
Non credo che qua si possa parlare di limite in senso motociclistico, ho scritto qualcosa e poi cancellato poco fà. Manco di libertà è privazioni, i nostri vagoni tirano ad un tout le confort e la fisicità nella guida non è manco lontanamente paragonabile.
Non è un mezzo sportivo, ma da svago, l'adrenalina di certe cose con un syncro o paura che non sia riproducibile, o moolto poco.
Ma la perizia nella guida la spinalizzazione delle sensazioni: è una necrofilia su cui ci sarebbe molto da lavorare. Non bastano di certo una manciata di km ed ore.

10/1 SRFL W > SRFL

c'è stato qualcosa di più. :wink:

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116256 da Vic
Video superlativo! ...sana invidia verso tutti i partecipanti, complimenti! :applausi:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116257 da Silentbay
Se posso dire la mia, i fattori in che sono stati presenti alla winter edition e che mancavano alla spring edition, sono stati i passaggi sulla neve, ma soprattutto notturni (dove già prima dell'evento mi ero immaginato proprio di ritrovarmi...basta vedere la foto della "locandina" dell'evento per capire che quella era l'imagine di SRFLW che avevo in mente) e poi la cigliegina è stata sicuramente il campo con fuoco (tanto atteso e richiesto alle edizioni precedenti) sulla neve, che raggruppa, scalda, cuoce e tira fuori storie e racconti che altrimenti verrebbero a mancare...e poi in effetti anche se eravamo in pochi...tutto era molto più gestibile e gli spostamenti e decisioni erano molto più "facili" e "veloci"...poi il tempo metereologico è stato ampiamente dalla nostra parte per entrambe le giornate...se vi ricordate emiliano ci aveva fatto notare la temperatura che c'era durante la scampagnata notturna : 6°C senza una bava d'aria...si stava da dio...tenendo conto che eravamo a mille metri e che qualche settimana prima quando avevo fatto il giro di perlustrazione con gli amici fuoristradisti c'era -2 con un vento che sembrava più una bufera...manco vedevi a un metro più avanti del mezzo e se scendevi anche solo per pisciare le mani non le sentivi più dopo qualche secondo...

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #116258 da Simo

Silentbay ha scritto: Ragazzi grazie mille per i bellissimi feedback che mi state dando che ripagano pienamente tutte le ore passate davanti allo schermo.

@Raffo
Visto che il problema in effetti c'è e rompe anche parecchio le scatole soprattutto per i nostri cugini all'estero...sto risolvendo la cosa caricando sia questo video che gli altri 2 precedenti sull'altro canale della Silentbay Prod. su VIMEO, dove pare che non ci siano questi blocchi dovuti ai copyright....e se per caso ci saranno anche lì vedrò di caricarli su youporn così lì non ci dovrebbero essere problemi... :asd:


Dalla Germania infatti non è possibile vederlo, se lo inserisci su altri canali fai sapere che sono curioso pure io.
Grazie


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.343 secondi