Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

idea per l'estate... cerco compagni

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #1730 da El Piastra
ciao a tutti!!!
nell'estate del 2005, assieme alla mia ragazza (che ora non ho piu) e a Piastra, ho fatto il giro del Peloponneso, in Grecia. Un giro fantastico, per un totale di 1900 km, con traghetto da Venezia a Patrasso. Il giro l'ho fatto in senso antiorario, lasciando Atene per la fine del viaggio.
Su 17 gg, ho dormito solo per 4 notti in campeggio, per rilassarsi un po, mentre negli altri gg, mi son sempre spostato e non ho mai dormito nello stesso posto per due notti consecutive... o in spiaggia con il furgone o cmq molto vicino al mare, le possibilità in questo paese, perfetto per il nostro amato camperino, sono davvero tante. La gente è ospitale, e, anche se il campeggio libero non è consentito, è molto raro che qualcuno ti chieda di spostarti perchè dai fastidio... anzi, di solito ti invitano a mangiare nel loro ristorante sulla spiaggia, cosi la notte la puoi passare magari nel piazzale di fronte, in tutta tranquillità....
Per quest'anno, mi comincia a ronzare una bella idea, fornitami da un mio ex-collega, che è proprio greco. Mi ha suggerito un giro nel nord della Grecia (la parte continetale+la penisola calcidica, quella con le tre dita per intenderci)... l'itinerario è ancora da definirsi, sono da considerare lunghezza e fattiblità per decidere quanti gg servirebbero per farlo in tranquillità.
In ogni caso vi metto la foto cosi vedete piu o meno cio che mi piacerebbe.
In ogni caso, al momento non ho compagni di viaggio, donne quest'anno con me non credo ce ne saranno (....)... questa notte ho pensato "beh, potrei anche vedere tra i jokeristi chi si potrebbe aggregare, no???!!..." la mia idea resta piu o meno di decidere se la cosa è fattibile o meno, decidere esattamente quando (indicativamente pensavo da fine giugno a meta luglio), comperare il biglietto per il traghetto in forte anticipo, poi se qualcuno si unisce bene, altrimenti il viaggio me lo farò da solo....
Voi cosa ne pensate??? a qualcuno piacerebbe unirsi?? qualcuno ha gia fatto un giro simile??? scrivete, cosi ne discutiamo insieme....

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #1731 da El Piastra
foto
[img

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #1732 da gioy_80
Beh, sicuramente è un bel giro! Purtroppo dubito che riuscirei ad avere ferie per quel periodo... di solito me le danno solo in agosto. In Grecia continentale ci andai anni or sono in roulotte, e poi ci sono andato anche sulle isole in barca... in ogni caso è davvero bella soprattutto per i greci che sono sempre disponibilissimi (una faccia una razza :D )...

Ecco, adesso mi hai fatto tornare la nostalgia della Grecia... :cry:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #1733 da Dave Van Damme
Uhm...non so quest'estate come sono messo, perchè in quel periodo avrò ancora degli esami all'università che devo assolutamente dare per non rimanere troppo indietro...L'idea è ottima, la Grecia è fantastica, ci sono stato 2 anni fa in gita scolastica...Mi ha colpito soprattutto capo sounion, un posto meraviglioso, dove sicuramente tornerò con la mia ragazza(quando l'avrò :D ) perchè è un posto molto, molto romantico. Comunque per quest'estate con i miei amici stiamo organizzando una vacanza insieme(ovviamente si dorme sul T4, mentre le valigie le mettiamo tutte nella macchina del mio amico, quando si è in 4 non rimane molto posto per le valigie di 4 persone!)ma non abbiamo deciso ancora dove. Sicuramente al mare! :wink:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #1734 da Leon1572
:applausi: :applausi: :applausi:
Bello!!
Per adesso - purtroppo - non adatto all'equipaggio di Nuvola:
due bambini piccoli implicano campeggio-dipendenza pressochè totale.
Ma tra qualche anno.... :kool:
Buon Viaggio (con un filo di invidia)!!

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #1736 da emilio
beh la grecia mi manca tra i posti visitati. il periodo scelto non coincide con le mie ferie e comunque negli ultimi estati ho dedicato le vacanze al cicloturismo, quindi ti chiedo un informazione tecnica a riguardo su come hai trovato la grecia rispetto ad eventuali difficoltà classiche da bici, dalla viabilità alle salite al fondo stradale.

grazie

emilio

emilio pezzana

Tempo creazione pagina: 0.325 secondi