Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ciao a tutta la banda !

• Land79
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/05/2017 11:55 #147029 da Land79
Risposta da Land79 al topic Ciao a tutta la banda !
:nervoso: :nervoso: :applausi:

Alla tua eta' saltavo i fossi per il lungo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2017 12:50 #147032 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Ciao a tutta la banda !
Benvenuto Land79!

Confermo che il venditore spagnolo è una fregatura, a me aveva risposto via mail dicendo che il mezzo è in Spagna e che gli serviva una mano per portarlo in Italia ecc. ecc.

Ti lascio immaginare dove vanno a parare queste cose.

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

• Land79
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/05/2017 08:03 #147075 da Land79

Riccardo ha scritto: Benvenuto Land79!

Confermo che il venditore spagnolo è una fregatura, a me aveva risposto via mail dicendo che il mezzo è in Spagna e che gli serviva una mano per portarlo in Italia ecc. ecc.

Ti lascio immaginare dove vanno a parare queste cose.

Che peccato pero'... sarebbe stata veramente una buona occasione !
Invece e' solo un'occasione per prenderla in quel posto.....

Di più
04/05/2017 16:05 #147096 da bdade
Risposta da bdade al topic Ciao a tutta la banda !
T'oh, un altro neo-syncroglionito! :asd:

Benvenuto!

E complimenti per il 90, davvero splendido! :applausi:

dunque... da dove cominciamo... :look:

... prendi un 110 va là che fai prima :lol:

Scherzo... più o meno. Perchè i prezzi di 'sti cosi si sono ahinoi impennati da 3/4 anni a 'sta parte. oggi con 10mila euro non compri quasi più niente. Addirittura si stanno cominciando ad alzare anche i prezzi dei T4...
Cerca quotidianamente sui siti nazionali e - soprattutto - tedeschi (suchen.mobile.de, autoscout.de, etc.). Non ti spaventare molto sui problemi meccanici (che si risolvono, sono mezzi semplici) ma stai attento piuttosto a ruggine (che è più onerosa da sistemare).

Se vuoi fare fuoristrada cerca mezzi con ALMENO IL BLOCCO DIFFERENZIALE POSTERIORE. Meglio se ha anche l'anteriore. Non avrai l'escursione del defender: se non hai i blocchi differenziali al primo twist in leggera salita sei fermo.
Con i blocchi invece ti togli delle belle soddisfazioni.

Guarda questo ad esempio

suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?...=syncro&pageNumber=2

è splendido, furgonato completamente vuoto, due blocchi, con due porte scorrevoli (rarität!!) vai in germania, vai al TUV, gli porti a libretto tutte le misure di gomme che vuoi, gli apri una finestrella, una brandina e lo converti camper.
Poi lo porti in italia e te lo cuci intorno alle tue esigenze.

Anzi, no, scusa, sbagliavo.

Comprati un 110 che fai prima :asd:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

• Land79
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/05/2017 10:03 #147153 da Land79

bdade ha scritto: T'oh, un altro neo-syncroglionito! :asd:

Benvenuto!

E complimenti per il 90, davvero splendido! :applausi:

dunque... da dove cominciamo... :look:

... prendi un 110 va là che fai prima :lol:

Scherzo... più o meno. Perchè i prezzi di 'sti cosi si sono ahinoi impennati da 3/4 anni a 'sta parte. oggi con 10mila euro non compri quasi più niente. Addirittura si stanno cominciando ad alzare anche i prezzi dei T4...
Cerca quotidianamente sui siti nazionali e - soprattutto - tedeschi (suchen.mobile.de, autoscout.de, etc.). Non ti spaventare molto sui problemi meccanici (che si risolvono, sono mezzi semplici) ma stai attento piuttosto a ruggine (che è più onerosa da sistemare).

Se vuoi fare fuoristrada cerca mezzi con ALMENO IL BLOCCO DIFFERENZIALE POSTERIORE. Meglio se ha anche l'anteriore. Non avrai l'escursione del defender: se non hai i blocchi differenziali al primo twist in leggera salita sei fermo.
Con i blocchi invece ti togli delle belle soddisfazioni.

Guarda questo ad esempio

suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?...=syncro&pageNumber=2

è splendido, furgonato completamente vuoto, due blocchi, con due porte scorrevoli (rarität!!) vai in germania, vai al TUV, gli porti a libretto tutte le misure di gomme che vuoi, gli apri una finestrella, una brandina e lo converti camper.
Poi lo porti in italia e te lo cuci intorno alle tue esigenze.

Anzi, no, scusa, sbagliavo.

Comprati un 110 che fai prima :asd:

Grazie per i "consigli non consigli " :D

Sinceramente vorrei proprio cambiare genere perché mi piace un sacco il T3 e prendere un ulteriore Defender e ripartire daccapo con tutte le modifiche non e' che ho proprio tanta tanta voglia.... ( e soldi )
E poi dormire in 3 o in 4 nel Defender ...anche se e' un 110... sarebbe veramente scomodo !
Quindi continuo a valutare qualche Syncro e al momento accantono il 110.

Tra l'altro un utente qui del forum si e' gia' fatto avanti proponendomi il suo ma non mi e' scattata la fantasia con il suo mezzo ( sono anche stato maleducato perché non gli ho piu' risposto e chiedo scusa pubblicamente ) ma sinceramente mi frena un pochino il costo che mi ha richiesto e alcuni lavoretti che dovrei ugualmente fare.

Di più
23/05/2017 23:18 #147474 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Ciao a tutta la banda !
Direi che hai le idee parecchio chiare e, visto che il consiglio di lasciar perdere te lo hanno già dato....allora benvenuto!

Qui si sostiene che sarà il furgo a trovarti e non tu a trovare lui...ma rimbalzare per siti è anche carino e inizi a farti un po' un idea su ciò che il mercato offre.

Buona ricerca e inbocca al lupo che magari agosto ti vedrà in ferie sul nuovo compagno d'avventure!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
23/05/2017 23:33 #147476 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Ciao a tutta la banda !
Sì sì, è il t3 che ti trova, cerca di nasconderti perchè se ti trova ti porta lui al PRA per il passaggio di proprietà! :sbonk:

Bene dai, se hai già manualità a farti un pò di lavori è un ottimo inizio, 'sti furgonidimmerda non finisci mai di metterci le mani... finisci di rattopparli da una parte e attaccano a rompere i coglioni dall'altra. Hanno trent'anni, se il tuo Land non è molto più giovane penso sarai più che vaccinato... senza contare che quando non si rompono sei tu a migliorarli. Ma anche questo, venendo dalle Land, lo sai già... :asd:

Non so se dirti auguri per la ricerca o consigliarti di comprare qualcos'altro... che cosa preferisci, il consiglio di circostanza o il consiglio da amico? :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Land79
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/08/2017 11:32 #148420 da Land79
Belli gli ultimi 2 messaggi che mi avete mandato :-)
Al momento il Syncro non mi ha ancora trovato.... visto le vostre parole, direi per fortuna non mi ha ancora trovato !!
Ma non si potrebbe ugualmente organizzare un uscita in off road NON troppo impegnativa per i vostri mezzi in modo da conoscersi ugualmente ???
Se poi le cose dovessero mettersi male al massimo vi tiro fuori io piu' che volentieri.... ma e' solo cosi' per sparare 4 cavolate insieme e conoscersi davanti a 280 lattine di birra e una bella grigliata in mezzo a qualche bosco o in cima a una montagna....tanto vedo che siamo anche quasi vicini di casa.... !

• Land79
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/08/2017 11:34 #148421 da Land79
Tra l'altro settimana scorsa ero andato a fare la Via del Sale ( per la seconda volta in un mese ) e ho incrociato un Syncro tedesco che a momenti per guardarlo bene finisco giu' da un burrone !! il tipo super simpatico si e' fermato, abbiamo scambiato 2 parole e ci siamo salutati.... pero' e' troppo bello cavolo !!!

Di più
12/08/2017 22:39 #148429 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Ciao a tutta la banda !

Land79 ha scritto: Se poi le cose dovessero mettersi male al massimo vi tiro fuori io piu' che volentieri.... ma e' solo cosi' per sparare 4 cavolate insieme e conoscersi davanti a 280 lattine di birra e una bella grigliata in mezzo a qualche bosco o in cima a una montagna....tanto vedo che siamo anche quasi vicini di casa.... !

Benvenuto, ma mi sa che bisogna portarti a fare un giro sui syncro se dici ciò, poi vediamo chi tira fuori chi :D

• Land79
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/08/2017 19:13 #148436 da Land79
😁😁😁 beh dai.... per quanto io possa apprezzare veramente tanto i Syncro al punto da volerne prendere uno.... Non penso si possa paragonare la capacità di far fuori strada di un Defender con gomme da 35" e 3 differenziali bloccabili a un syncro ... no ?

Di più
28/08/2017 12:18 #148620 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Ciao a tutta la banda !
Non sarebbero paragonabili se dove arriva il Defender il Syncro non potesse neppure permettersi di tentare..
Sono paragonabili.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi