Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato

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8 Anni 3 Mesi fa #145682 da bdade
Ciao Lollo, ben arrivato!
Leggi in giro che in questo forum c'è scritto tutto (ma proprio tutto!) su 'sti ferracci maledetti.

E' una droga, una cosa che non ti fa dormire di notte e che poi quando ce l'hai non puoi non continuare a pensarci, a come ripararlo/migliorarlo/personalizzartelo. Purtroppo i prezzi da un paio di anni a questa parte si stanno impennando molto. Non escludere assolutamente un acquisto all'estero, tieni d'occhio i siti internazionali / tedeschi di auto usate (suchen.de, autoscout, etc.).
Considera che "chi più spende, meno spende" è valido fino ad un certo punto, nel senso che anche se spendessi 50mila euro non avresti la certezza che nulla si romperà. Ma evidentemente non c'è nessuno che svenderà un t3 syncro, quindi un prezzo allettante probabilmente nasconderà qualche (o parecchie) rogne.

Di questi aspetti si parlerà in altri thread, soprattutto nella sezione dei consigli. Non farti problemi a chiedere, che noi siamo qui, sempre pronti a consigliarti come spendere meglio i TUOI soldi, in altre parole fare i culattoni... KÓLKÙLØDĔGLJÁLTRY.

Nella fattispecie col tuo :ghgh:

Benvenuto, se non sei ancora scappato, io intravedo già i primi sintomi della sindrome.

La Syncroglionite. Welcome in the club.

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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8 Anni 3 Mesi fa #145695 da vergasma

Lolloracing ha scritto: A dire il vero, anzichè la panda 4x4 adesso desidero possedere un syncro camperizzato, meglio se benzina gpl. Sarebbe il top.

:applausi:

Benvenuto!
Curiosità: ma perchè GPL? Quanti chilometri pensi di fare? :look:
Sul forum ci sono varie discussioni in merito, ti suggerisco di cercarle e legger bene quanto i vari benzinati hanno scritto e deciso :sisi:
Per esempio guarda qui: www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?5341

In bocca al lupo x la ricerca verso il top!!! :ghgh:

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8 Anni 3 Mesi fa #145710 da Lolloracing

vergasma ha scritto:

Lolloracing ha scritto: A dire il vero, anzichè la panda 4x4 adesso desidero possedere un syncro camperizzato, meglio se benzina gpl. Sarebbe il top.

:applausi:

Benvenuto!
Curiosità: ma perchè GPL? Quanti chilometri pensi di fare? :look:
Sul forum ci sono varie discussioni in merito, ti suggerisco di cercarle e legger bene quanto i vari benzinati hanno scritto e deciso :sisi:

Per esempio guarda qui: www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?5341

In bocca al lupo x la ricerca verso il top!!! :ghgh:


Boh, credo che farò pochissimi chilometri; esagerando 5000!!

Cerco GPL più che altro per non rischiare di rinunciare all'uso della macchina per politiche anti inquinamento.
Da come ho capito non ci sono omologazioni ASI, iscrizioni a registri, storicità di mezzi o quant'altro che ti salvano; l'euro zero, uno o due in città non ci vanno.
Se qualcuno ha informazioni diverse, mi illumini.

Lollo,
Fedele alla trazione posteriore e
felice compagno di avventura di:
Puffo Forzuto, (1,6d, 1981)
Lollus, (Elise S1, 1999)

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8 Anni 3 Mesi fa #145711 da il Cusna
I blocchi invernali antinquinamento sono gestiti dalle regioni,
in Lombardia, ad esempio, i veicoli storici sono esentati dal blocco:

veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, del d.lgs. 285/1992 e i veicoli con più di vent’anni e dotati dei requisiti tecnici previsti dall’articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), in possesso di un documento di riconoscimento redatto secondo le norme del Codice tecnico internazionale della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale; ï‚§

Io lo uso regolarmente e non ho mai avuto problemi.

Pensa che io il gpl l'ho addirittura rimosso, con tanto di trafila officina autorizzata e passaggio in motorizzazione.
Se lo usi come terza auto non vale la pena gasarlo secondo me.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

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8 Anni 3 Mesi fa #145717 da gioy_80
Anche io lo uso, oggi ci sono andato al lavoro. E non sono ASI o altro, solo un diesel euro zero di quelli che non possono circolare. Più volte mi ha affiancato la municipale in coda, avevo la musica, li guardavo e fischiettavo mentre picchiettavo sul volante... è quello il segreto: mostrare indifferenza. :ghgh:

Va detto che normalmente non lo uso mai per girarci durante la settimana, oggi solo perchè dovevo prendermi degli scatoloni ingombranti dall'ufficio, altrimenti vado in metropolitana... di solito se lo uso è per farmi dei giri nei fine settimana, quando di blocchi non ce ne sono.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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8 Anni 2 Mesi fa #145722 da Lolloracing
La mia paura è che ci siano varchi automatizzati capaci di fare tali controlli
Nel paesino a fianco al mio, ci son le telecamere che ti beccano se hai la revisione scaduta. Credo gli costerebbe zero controllare anche le classi di inquinamento

Lollo,
Fedele alla trazione posteriore e
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Puffo Forzuto, (1,6d, 1981)
Lollus, (Elise S1, 1999)

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