Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Eccomi

• v10lp
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/09/2014 18:37 #123940 da v10lp
Eccomi è stato creato da v10lp
Buongiorno a tutti, sono un non-possessore di T3 in attesa di cambiare condizione.
Dopo molti anni di turismo a due ruote (che diventavano 4 solo quando mia moglie inforcava l’altra Moto Guzzi, il che ci ha consentito lunghe scorribande piuttosto divertenti con i due figli sui rispettivi sedili posteriori) sono pronto per il grande salto, nel quale mi seguirà il resto della famiglia (un dodicenne di dimensioni ancora accettabili, un quindicenne che supera il metro e ottanta, una consorte non proprio bassina e, all’occasione, un quadrupede di taglia media: speriamo di riuscire a starci tutti, sul T3).
Non conosco il mondo van/camper e ho cominciato a frequentare il mondo T3 solo da poche settimane. Quindi sono molto disorientato, non proprio l’ideale quando si tratta di acquistare un camper puro come quello che sto cercando. Per rinfrancarmi qualche giorno fa sono andato a trovare Eddy della “On the Road” di Como, con il quale ho fatto una lunga chiacchierata, molto istruttiva (sarà senz’altro lui ad avere cura del T3, spero tra non molto), mi sono iscritto a jokeristi.it e ho consumato le pagine delle aste online.
Ho messo gli occhi su un paio di offerte che mi sembrano fare al caso mio (dovrò necessariamente iscrivere il nuovo acquisto all’ASI, altrimenti niente circolazione nell’Area C di Milano, dove abito). Intanto il sapere specifico che trasuda da questo sito è molto incoraggiante, e la passione molto contagiosa, quindi grazie per l’ospitalità. Credo avrò presto bisogno del vostro aiuto.
Un saluto,
leonardo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2014 19:03 #123942 da K .
Risposta da K . al topic Eccomi
Bhè.. Leonardo and Family Benvenuti

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
14/09/2014 20:50 #123949 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Eccomi
Benvenuti, dalla moto al t3 gran salto di comodità, siete al limite per l'occupazione del mezzo, ma Vi potrà dare grandi soddisfazioni...

• v10lp
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
29/11/2014 21:27 #127328 da v10lp
Risposta da v10lp al topic Eccomi
Il punto di partenza era eccellente (1982, benzina, 170.000, interni in condizioni inappuntabili, esterni conservati molto bene, tutto originale con tutti i singoli pezzi al proprio posto). Poi Eddy e Luca hanno fatto un lavoro eccezionale, e il motore ha cominciato a parlarmi, perché questa mattina sono andato a Como e l'ho portato a casa. Adesso sono anch'io un jokerista e non è che si possa dire in modo molto originale: felicità.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
29/11/2014 22:06 #127331 da Veleno
Risposta da Veleno al topic Eccomi
COMPLIMENTI!!!

Di più
30/11/2014 06:20 #127343 da manx
Risposta da manx al topic Eccomi
benvenuto da un'altro guzzista incallito!complimenti per il mezzo,l'ho visto l'altro giorno ed è proprio ben tenuto.
cmq vai tranquillo che se sai fare manutenzione sul guzzi anche il t3 è molto semplice di motore.

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Di più
30/11/2014 13:48 #127348 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Eccomi
Bene!!! Mi piace molto il mezzo, complimenti!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
30/11/2014 22:24 #127364 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Eccomi
Complimenti! Benvenuti e a presto in strada!!!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
01/12/2014 00:00 #127373 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Eccomi

v10lp ha scritto: dovrò necessariamente iscrivere il nuovo acquisto all’ASI, altrimenti niente circolazione nell’Area C di Milano, dove abito

Sei sicuro? Informati bene, giusto per non trovare sorprese poi... visto che con l'ultima legge di stabilità sembra che i veicoli ultraventennali non siano manco più esentati dal pagamento del bollo.

E comunque sarebbe italiotico... un T3 potrebbe accedere all'area C perchè iscritto ASI, mentre un altro identico ma non iscritto ASI no... e mentre un diesel euro 4 paga. Alla faccia dell'attenzione all'ecologia... Italia, land of... :old:

A parte le mie solite borbottate (quando si parla di leggi italiane mi viene spontaneo, ci farai l'abitudine :asd: )... bene dai, benvenuto tra i matti! :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
01/12/2014 10:04 #127381 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Eccomi

Gioy_80 ha scritto:

v10lp ha scritto: dovrò necessariamente iscrivere il nuovo acquisto all’ASI, altrimenti niente circolazione nell’Area C di Milano, dove abito

Sei sicuro? Informati bene, giusto per non trovare sorprese poi... visto che con l'ultima legge di stabilità sembra che i veicoli ultraventennali non siano manco più esentati dal pagamento del bollo.

E comunque sarebbe italiotico... un T3 potrebbe accedere all'area C perchè iscritto ASI, mentre un altro identico ma non iscritto ASI no... e mentre un diesel euro 4 paga. Alla faccia dell'attenzione all'ecologia... Italia, land of... :old:

A parte le mie solite borbottate (quando si parla di leggi italiane mi viene spontaneo, ci farai l'abitudine :asd: )... bene dai, benvenuto tra i matti! :asd:

A tal proposito c'è proprio un articolino sulla rivista ASI di Novembre:
il Giudice di Pace di Milano ha dato ragione ad un proprietario di mezzo storico multato più volte per l'acceso in area C, contestando "la piena legittimità di un divieto che omettesse di considerare la necessità di eseguire accessi finalizzati non già alla pura e semplice circolazione. ma al loro ricovero a fini manutentivi e/o conservativi, posto che lo scopo di un tale accesso si collocherebbe al di fuori delle finalità stesse perseguite dal provvedimento del Comune" , ovvero decongestionamento del traffico mediante riduzione drastica della presenza di veicoli nel centro.
Poi magari questo tipo ha un Jaguar E-Type e al giudice è bastato vedere la foto, mentre se vedesse la foto di uno dei nostri "mezzi storici" magari ordinerebbe subito lo schiacciamento in pressa, ma mi piace illudermi che alla presenza di una documentazione e certificazione ASI il punto di vista un po' cambi...

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Tempo creazione pagina: 0.421 secondi