- Ringraziamenti ricevuti 1
Buoni km!
Célestin
- Giallojoker
- Premium Utente
Ha ragione Osvaldino, anch'io vi consiglio di finestrare il joker, adesso che avete tutto smontato è assai facile trovare la giusta posizione per le finestre sopra. Aiuteranno molto il ricircolo d'aria li sopra... Non sai quanto avevo cercato la foto del tetto alto sguarnito prima di forare per il montaggio delle finestre.OSVALDINO ha scritto: Benvenuti cani e padroni di cani...
Bello Celestin, mi ricorda tanto Osvaldino prima che cominciassi i lavori.
Approfittare che è smontato e modificate il più possibile, mettete oblò e finestre...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- DamianoCristina
- Autore della discussione
- Anziano Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
Bellissimo Mario!!!
Direi che se la gode parecchio dalla faccia e la posa fiera!
I nosti sono un po piu grandi ma sn come figli e hanno anche accesso al letto quindi siamo in 4 a tutti gli effetti
Ma tanto sono abituata a dormire stretta visto ke in francia i letti matrimoniali sono larghi 160 e nn 180 cm come i nostri italiani, quindi è piu o meno lo spazio del letto a tutta larghezza ke costruiremo!
Poi x le vacanze un po piu stazionarie avevo in mente di attccare anche una tenda x aumentare lo spazio vivibile!
lauraluna ha scritto:
lauraluna ha scritto:
Questo il viaggio di cui parlavo... e questo il nostro Mario 2 anni fa. E' un meticcio di piccola taglia...con la passione della fuga. Ha festeggiato i 15 anni ad agosto.Dami&Cri ha scritto: Ahahahah Mario ke nome simpatico!
Che razza è?
Ma non c'è quindi molto ricircolo d'aria cn almeno 3 finestrini aperto? 1 dietro e i 2 davanti!
Te dv lo facevi stare durante il viaggio? Dietro x terra o sul pezzettino fiaso del letto vicino al portellone?
Siiiiii un raduno x Joker Dog Friendly...ci sto!!!!lauraluna ha scritto:
Dami&Cri ha scritto: Grazieee siii l'entusiasmo non manca, anzi non vediamo l'ora di iniziare a metterci le mani! Ci credi che ci penso tutti i giorni tutto il giorno?!
Non vedo l'ora di siatemarlo...e di farci un bel viaggetto...mi ci vedo già ...sedile del passeggiero, vento fra i capelli, i cagmacci dietro con le orecchie svolazzanti...e un bellissimo viaggio da godersi!
lauraluna ha scritto: Benvenutissimi! Sarà bello, vedrete, anche se i lavoretti dovessero essere tanti. L'entusiasmo è l'ingrediente fondamentale e farà da... quinta marcia!
Anch'io e mia figlia abbiamo girato con il nostro cane Mario, ora troppo anziano per accompagnarci.
Abbiamo dovuto comperare un ventilatore solo per lui e per tutto il viaggio gli si piazzava davanti. Così la cosa divertente che ricordiamo è il suo musetto raggrinzito dall'età ...gli occhi un po' socchiusi per l'aria e le orecchie inditero... Ma era, ed è pure ora nel suo andare traballante in casa, felicissimo di essere con noi.
magari si potrebbe fare un raduno specifico per Jocker, equipaggi ed "altri animali"... :smile:
La foto era troppo pesante. Riprovo.
Mario aveva lo spazio calpestabile tutto per sé. Aveva un suo tappetino. I finestrini dell'abitacolo del camper sono fissi, eccetto quello della cucina che in marcia teniamo chiuso. Essendo di piccola taglia il ventilatore portva l'aria alla sua altezza...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Célestin - VW T3 1.6 TD
- DamianoCristina
- Anziano Utente
Osvaldino è bellissimo...adoro il celeste...x quello abbiamo optato x farlo turchese!
Che cosa intendi per aggiungere obló e finestre?
Scusa, partiamo dal fatto che son donna e in questi gg sto acrivendo aenza consultare Damiano che ha un sacco di lavoro...
Comunque l'obló c'è, le finestre nn so ancora se sn scorrevoli o fisse xk purtroppo devo ancora andare a ritirarlo, maledetto lavoro!!!
Comunque dacci pure dentro coi consigli, siete voi gli esperti, vi ascolto cn molto piacere!
OSVALDINO ha scritto: Benvenuti cani e padroni di cani...
Approfittare che è smontato e modificate il più possibile, mettete oblò e finestre...
Célestin - VW T3 1.6 TD
- DamianoCristina
- Anziano Utente
Verissimo! Sn andata su goole e sbrano davvero quelli! Chiederemo poi ai padroni...speriamo ke sono in buone condizioni cosi rifaremo solo la tappezzeria e aggiungiamo al sedile passeggiero la piastra x frli ruotare e acquistare un po d spazio anche solo visivo all'interno di Célestin
Vi terró aggiornatissimo sui lavori e nn esiteró a domandare consigli a voi amici Jokeristi
CaravelleC ha scritto: Benvenuti!
Una bella base da personalizzare, i sedili sembrano tanto quelli di un citroen bx, lo ho avuto come prima macchina, erano comodissimi!
Buoni lavori
Célestin - VW T3 1.6 TD
- DamianoCristina
- Anziano Utente
Sono donna!
Ahahaha ma finestrare in che senso? Xk sopra poi nn ci dormirà mai nessuno...bambini assolutamente non in progetto e cmq è omologato x 2!
Anche a me piacerebbe tanto guardare le stelle mentre ninno ma ha il tetto alto...e sopra di noi ci sarà il vano porta tutto
Si il vantaggio di averlo spoglio è che non faremo fatica a smontare cose inutili, partiremo aubito con reparazioni, vernice e interni! Ho anche la suocera sarta...che mi fa le tende...insomma meglio di cosi ahahahah
Giallojoker ha scritto:
Ha ragione Osvaldino, anch'io vi consiglio di finestrare il joker, adesso che avete tutto smontato è assai facile trovare la giusta posizione per le finestre sopra. Aiuteranno molto il ricircolo d'aria li sopra... Non sai quanto avevo cercato la foto del tetto alto sguarnito prima di forare per il montaggio delle finestre.OSVALDINO ha scritto: Benvenuti cani e padroni di cani...
Célestin - VW T3 1.6 TD
- OSVALDINO
- Elit Utente
spero che possa esserti utile.
Buon restauro.
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
- DamianoCristina
- Anziano Utente
No ma ci piace talmente tanto il tettino in quella maniera (lo abbiamo cercato espressamente cosi xk oltre che essere utilissimo x noi ci piace anche esteticamente) e nn credo che vogliamo "bucherellarlo" mettendo delle finestre...cmq ne ha una sul davanti, l'oblo sopra...
Però scuramente se viaggi con i figli è molto piu comodo avere un'altra finestrina anche sopra...soprattutto in estate!
Adesso spulcio un po'la vostra ristrutturazione sul link che mi hai mandato vedere gia com'era e com'è...avete fatto davvero un bellissimo lavoro!
Senti, chiedo a te che sei Jokerista da un po'...ma nn c'è nessuno qua nel forum che ha il letto a tutta larghezza e che si è costruito da solo l'interno?
Un bacione
Cristina&Damiano
OSVALDINO ha scritto: Io ho fatto così: jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?60711.20
spero che possa esserti utile.
Buon restauro.
Célestin - VW T3 1.6 TD
- OSVALDINO
- Elit Utente
Cmq l' idea di mettere finestre dietro nn la scarterei, vedi come ha fatto giallojoker...
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Qui come ha fatto FurgonGino.
L'ho visto in opera...una bella cosa, potente in aspirazione e in soffiaggio (entrambi i sensi). Esteticamente perfetto e si integra al tetto come fosse stato pensato da mamma VW.
Turbovent
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- Pier e Ingrid
- Anziano Utente
- DamianoCristina
- Anziano Utente
OSVALDINO ha scritto: Indipendentemente dal tipo di tetto, il modo in cui io ho rivestito il tetto va bene anche per il vostro.
Cmq l' idea di mettere finestre dietro nn la scarterei, vedi come ha fatto giallojoker...
Célestin - VW T3 1.6 TD
- DamianoCristina
- Anziano Utente
È che mi piace talmente tanto che non cambierei nulla xo se è qualcosa che si integra cn obló gia esistenti...meglio!
X caso siete a conoscenza se qualcuno ha fatto dei lavori interni d arredamento personalizzato con letto a tutta larghezza e mobili costruiti da solo?
Noi alla fine vorremmo diventi cosi:
OlandeseVolante ha scritto: Se volete mantenere intatta la struttura e la fisionomia del tetto ma aumentare lo scambio di aria potreste pensare ad installare un Turbovent della Fiamma.
Qui come ha fatto FurgonGino.
L'ho visto in opera...una bella cosa, potente in aspirazione e in soffiaggio (entrambi i sensi). Esteticamente perfetto e si integra al tetto come fosse stato pensato da mamma VW.
Turbovent
Ciao
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Célestin - VW T3 1.6 TD
- Giallojoker
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- OSVALDINO
- Elit Utente
Basta seguire i vari passaggi del restauro....
- gattone22
- Elit Utente
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982